Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » microfoni Rode

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: microfoni Rode
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 18. Novembre 2006 16:03      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che ne pensate?
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 20. Novembre 2006 09:28      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
di quale Rode ?
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 20. Novembre 2006 15:15      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in generale,soprattutto i valvolari, poi se vuoi parlare di qualche modello...grazie !
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
spiritfolio
Member
Member # 2142

 - posted 21. Novembre 2006 14:40      Profile for spiritfolio   Email spiritfolio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
io ho lavorato per tanto tempo con il Rode NTV. Notevole..un suono molto caldo a parer mio... e per non ho dovuto equalizzare le voci.. forse si adattavano particolarmente a quel tipo di voce.

Ora sono in possesso del RODE NTK. Vale i soldi spesi e anche di piu'... stesso discorso.
L'ho provato con delle chitarre acustiche. Non mi ha deluso!
Ho lavorato anche con il Rode nt2.. molto bello ma l'ntk è mooolto migliore. Poi il parere è un po' soggettivo... dovresti ascoltarlo e capire le tue esigenze.


Messaggi: 416 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 22. Novembre 2006 14:24      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso da anni l'NTK e devo dire che va abbastanza bene (almeno per me).
Mi piacerebbe provarne altri per poter dire le differenze ma, a parte vari dinamici, a condensatore ho solo quello.
Comunque concordo con spiritfolio è un buon mic che si può usare in diversi tipi di riprese con buoni risultati. Ma, come si sa, tutto è relativo.
ciao

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 22. Novembre 2006 14:48      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
fsuleyman
Junior Member
Member # 7331

 - posted 22. Novembre 2006 14:49      Profile for fsuleyman           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cascherebbe a pallino in quanto mi serve proprio per voci e chiatarra acustica !
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 22. Novembre 2006 21:56      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti sto cercando di vedere che mic affiancare all'NTK per la ripresa dell'acustica. Penso ad un condensatore a diaframma piccolo.
Qualcuno ha consigli su che cosa sarebbe meglio per quest'uso.
Budget da povero cristo eh!

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.