Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » M-Audio bx5-a o bx5 ??? (era: bx5-a o bx5 ???)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: M-Audio bx5-a o bx5 ??? (era: bx5-a o bx5 ???)
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 25. Novembre 2006 00:10      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
differenze?
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 25. Novembre 2006 19:26      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
differenze?

almeno scrivere m-audio cosi la genete capisce

le bx5 sono fuori produzione
le bx5a sono quelle che hanno preso il loro posto

nessuna differenza sostanziale se non l'estetica...

se poi non ti riferivi alle m-audio allora boh


Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
tinc
Junior Member
Member # 7538

 - posted 25. Novembre 2006 20:23      Profile for tinc   Email tinc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho le bx5a, non sono male, ma tornando indietro avrei aspettato di avere piu soldi e avrei preso un altro paio di monitor.
quello che non mi piace (poi magari e' comune a tutti i monitor), la risposta varia molto al variare del volume (per i bassi credo sia normale). di solito lavoro a basso volume per non disturbare gli altri inquilini, poi alzo il volume leggermente e mi accorgo che devo rifare tutto.
poi, ripeto, magari e' normale...
invece a volume normale (cioe' come quando ascolto musica) per me sono buoni.
aspetta pareri di persone esperte.

Messaggi: 200 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 25. Novembre 2006 22:27      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
effettivamente potevo aggiungere almeno la marca! vabbè cmq grazie intanto!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 26. Novembre 2006 00:33      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by tinc:
io ho le bx5a, non sono male, ma tornando indietro avrei aspettato di avere piu soldi e avrei preso un altro paio di monitor.
quello che non mi piace (poi magari e' comune a tutti i monitor), la risposta varia molto al variare del volume (per i bassi credo sia normale). di solito lavoro a basso volume per non disturbare gli altri inquilini, poi alzo il volume leggermente e mi accorgo che devo rifare tutto.
poi, ripeto, magari e' normale...
invece a volume normale (cioe' come quando ascolto musica) per me sono buoni.
aspetta pareri di persone esperte.

E' l'orecchio umano a non essere lineare al variare della pressione acustica. A basso volume è molto più sensibile alle medie. Questo per acquisire informazioni acustiche, specie nel parlato, da fonti sonore molto deboli. All'aumentare della pressione acustica (volume), l'orecchio diventa via via più lineare.
Ti consiglio vivamente di tenerne presente nella scelta del volume di missaggio.
D.


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 26. Novembre 2006 06:23      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by avalon74:

le bx5 sono fuori produzione
le bx5a sono quelle che hanno preso il loro posto

nessuna differenza sostanziale se non l'estetica...


vero, per il fuori produzione, falso per la differenza. le due timbriche sono diverse e nelle bx5a mancano del tutto gli switch per la correzione delle frequenze. in generale le bx5a suonano più frizzanti e molto più aperte e dettagliate delle bx5


Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
rainbow
Junior Member
Member # 7629

 - posted 26. Novembre 2006 23:22      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti consiglio le Yamaha SP3, sono le più lineari in questa fascia di prezzo. Ottimo rapporto qualità / prezzo
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
rainbow
Junior Member
Member # 7629

 - posted 26. Novembre 2006 23:38      Profile for rainbow   Email rainbow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intendevo dire Yamaha MSP3
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Mag 2006  |  IP: Logged
Glove
Junior Member
Member # 6049

 - posted 27. Novembre 2006 15:47      Profile for Glove           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao
approfitto di questo thread per dire che vendo le bx5a a 245 euro
Ancora imballate! MAI usate! e dovrei avere ancora lo scontrino.
Le vendo perchè immediatamente dopo il mio acquisto delle M-Audio ho comprato le mitiche ns10 dopo una lunga e faticosa ricerca
Chi fosse interessato puo scrivere qui
theglove@excite.it

Ciao


Messaggi: 141 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 27. Novembre 2006 17:10      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
approfitto di questo thread per dire che il posto ideale per questo genere di post è aprire un nuovo thread, con relativo post, nella sezione creata appost!
capit? http://www.cubase.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=forum&f=5

Approfitto anche per correggere il titolo....


Messaggi: 13141 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.