Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mic panoramico per ripresa coro

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mic panoramico per ripresa coro
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 10. Dicembre 2006 09:04      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, devo acquistare uno o due microfoni panoramici per riprendere un coro.

Fin'ora ho utilizzato due SENNHEISER e614 presi in prestito, sono molto buoni ma costicchiano.
Mi hanno consigliato dei Behringer B5 che costano praticamente la metà.

Avete esperienze in merito?


Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
windopz
Member
Member # 2018

 - posted 10. Dicembre 2006 13:52      Profile for windopz   Email windopz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao cosa intendi per panoramico si dice un mic a condensatore cmq scerzi a parte se vuoi spendere posco samson c 03 altrimenti audiotecnica oppure vai su akg ma non andare su behringer lo sconsiglio fortemente (anche al mio peggior nemico) a parità di prezzo vai su samson
Messaggi: 688 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 10. Dicembre 2006 19:41      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il B5, per quello che costa, è ottimo e viene venduto con due capsule intercambiabili(cardioide e omnidirezionale).
Purtroppo la qualità vera non la trovi nè con Behringer nè con Samson (ma saranno gli stessi dei gelati??? )
Il primo microfono di qualità (vera) a prezzo accessibile (dipende dalle tasche)è l'AKG 414.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 10. Dicembre 2006 23:56      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Farà ridere ma una volta ho fatto un coro in extremis con due panoramici da batteria... mi sembra fossero proprio samson c02.... ed è venurto anche bene!
Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 11. Dicembre 2006 12:27      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti,
mi sto orientando proprio verso i Samson C02 che vengono venduti in coppia a 100 euro circa o poco più.
Ho provato a cercare informazioni in proposito, c'è chi ne parla molto male e chi dice che fanno bene il loro lavoro.
Ovviamente chi ne parla peggio è il negoziante a cui mi sono rivolto ma fin lì ...
Accetto volentieri i vostri pareri

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 11. Dicembre 2006 20:36      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prova i B5, io trovo che tutto sommato non siano così male, gli ho presi per fare una prova e confrontarli con i miei KM184 e devo dire che la differenza è notevole però in certe situazioni sono comodi e se te li sai giocare bene puoi tirarne fuori qualcosa.

Ciao


Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 11. Dicembre 2006 21:21      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che tipo di posizionamento scegliereste per un coro di venti persone che si esibiranno all'aperto?
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 11. Dicembre 2006 23:55      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gino:
che tipo di posizionamento scegliereste per un coro di venti persone che si esibiranno all'aperto?

Due cardioidi in posizione ORTF, senza nessun processore di dinamica, equalizzatore o altre diavolerie. Un coro ha gia un suono straordinario, il meglio che tu possa fare, è non fare danni.
d.


Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 12. Dicembre 2006 08:47      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

OK dubrovsky, siamo preparati, che che vuol dire?

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Gino
Junior Member
Member # 4974

 - posted 12. Dicembre 2006 09:14      Profile for Gino           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie dubrovsky,
mi sono documentato, sperimenterò

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 12. Dicembre 2006 10:30      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

d.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kekko
Member
Member # 2111

 - posted 12. Dicembre 2006 14:16      Profile for kekko   Email kekko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Gino:
grazie a tutti,
mi sto orientando proprio verso i Samson C02 che vengono venduti in coppia a 100 euro circa o poco più.
Ho provato a cercare informazioni in proposito, c'è chi ne parla molto male e chi dice che fanno bene il loro lavoro.
Ovviamente chi ne parla peggio è il negoziante a cui mi sono rivolto ma fin lì ...
Accetto volentieri i vostri pareri


Come panoramici li trovo meglio di altri... Sinceramente li uso molto, forse più dei due pasnoramici AKG in mio possesso che sono comunque microfoni di buona qualità.

Per i cori, in ogni caso, anche un altro fonico di mia conoscenza ha adottato lasoluzione C02.

Ciao!


Messaggi: 2073 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.