Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio acquisto preamp e microfono a condensatore (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: consiglio acquisto preamp e microfono a condensatore
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 11. Aprile 2007 20:19      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,
ritorno un attimo sulla questione delle valvole perchè non l'ho ancora sostituita al mio Apex460.
Oramai tutti i possessori di questo microfono avranno provato altre valvole oltre all'originale: che impressioni sapete darmi? Ho letto che le ecc82 sono il corrispettivo del modello e82cc. Queste ultime, per ragioni tecniche, sono un pò meno spinte e meno rumorose. Cosa c'è di vero? Se così fosse sarebbero preferibili - anche se devo dire che di rumore già adesso non ne sento. Vorrei porvi all'attenzione questa valvola: è una Telefunken ecc82 originale... guardate un pò quanto costa!!! Il prezzo è giustificato? Dato che ci siete guardate anche le altre valvole, i cui prezzi sono molto più ragionevoli. Conoscete il sito? credete sia affidabile?

Ecco il link:

http://www.tubedepot.com/nos-12au7-tele.html

ciao...

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
falcomax
Junior Member
Member # 1519

 - posted 12. Aprile 2007 07:39      Profile for falcomax   Email falcomax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Insomma con quale valvola sostituire e di che marca?
e dove acquistarla? Ciao

Messaggi: 287 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 12. Aprile 2007 08:46      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
120$ una valvola????? [Eek!] [Eek!] [Eek!]

Io ho speso mi pare 12€ per due JJ/Tesla su eBay.
L'Apex è migliorato nei medioalti.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 13. Aprile 2007 21:50      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
edobedo, mi pare di aver compreso che per te 120$ per una valvola sono un pochino troppi... correggimi pure se ti ho frainteso... [Big Grin]
Pensavo solo che, essendo l'apex una copia di un vecchio telefunken, prendere una valvola della medesima marca poteva apportare delle migliorie notevoli. Certo, è difficile che ne valga la pena, dato che il prezzo è spropositato.
Ma qualcuno a provato altre valvole oltre le jj7tesla?
Anche se credo che già la jj/tesla evidentemente vadano bene, poichè il punto debole dell'apex anche seconde le mie orecchie sta proprio nelle medio alte...
Dai ragazzi, so che in questo forum girano tantissimi Apex460, possibile che nessun altro abbia sperimentato altre valvole?

Ciao...

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Aprile 2007 09:44      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kristian dall'esperienza che ho con l'ampli per chitarra (peavey classic 30) non credere che cambi molto sostituendo la valvola (piccole sfumature che possono anche sfuggire) quindi fai tutte la prove che vuoi ma evita di spendere cifre folli, non credo ne valga la pena, poi non so se questo vale anche per un mic. Cerca nei cataloghi Groove Tubes, Sovtek, Electro Harmonix, JJ Tesla ed evita cineserie varie. Ah le Mullard...!
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 14. Aprile 2007 09:52      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Recentemente avevano masso in commercio delle Philips new old stock(NOS) che erano delle vecchie forniture invendute, roba che non si costruisce più con specifiche militari ma non so se già sono terminate.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 14. Aprile 2007 15:04      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bè, come immaginavo... Farò le mie prove con valvole con prezzi decenti... Era solo una segnalazione che ha lasciato di stucco anche me: un prezzo quasi folle. Proverò... Grazie.
Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.