Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » dubbi su acquisto microfono a condensatore

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: dubbi su acquisto microfono a condensatore
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 07. Gennaio 2007 00:13      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi e' un po che voglio acquistare un mic a condensatore ed un ampli,ma a forza di navigare mi sono perso e incasinato il cervello.
premettendo che non voglio spendere migliaia di euro per un microfono per registrazioni voce casalinghe,mi trovo ad avere forti dubbi su tutti i modelli di qualita' medio bassa.(quando costano poco valgono anche poco,parere personale)
un negoziante di sanmarino mi conferma che per iniziare ed avere una discreta\buona qualita',farebbe una accoppiata preampli microfono tutto behringer.
per il pre sarebbe l'ultragain 2200 e il mic il b2 pro.
sentendo in giro pero' su questo microfono se ne sono dette tante,acuti esagerati,poca presenza,rumoroso ecc....
mentre altra gente tutto al contrario,va da dio e basta.
a chi devo credere?
che accoppiata mi consigliereste voi?
budget 500 euro fra pre e micro.
io lo userei solo per la voce.
meglio questo o l'apex 460 o l'akg?
grazieeeeeeee

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 07. Gennaio 2007 11:48      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Abbiamo disquisito sull'argomento in un recentissimo topic. Comunque ... ribadisco il fatto che il B2pro non è granchè e ti sconsiglio l'Ultragain.
Ovviamente è una questione di gusti ... forse, per non ripetere quanto già detto sui microfoni, per il preamplificatore prenderei in considerazione il Tubepre della Presonus che costa una cifra irrisoria e ha una qualità decisamente superiore alla media.
Oppure, salendo un po' di prezzo, un pre della Focusrite serie Platinum; se ti accontenti di un solo canale ci sarebbe il Focusrite Penta (fuori produzione, ma ancora facilmente reperibile)che ha anche un compressore che è un bijoux.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vichris
Member
Member # 7926

 - posted 08. Gennaio 2007 14:56      Profile for vichris           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai provato a vedere il mic AKG perception 200 o 400?? Io ho il 200 e mi piace moltissimo abbinato al behriner mic200 anche se ammetto la superiorità del Tubepre della Presonus. E poi AKG è sempre una garanzia.
Ciao

Messaggi: 340 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.