Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Provato RODE NT 1000 !!!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Provato RODE NT 1000 !!!
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 11. Gennaio 2007 12:21      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti!

Allora...eccomi ad aver provato il Mitico Rode NT 1000.

Come voi sapete, il mio cruccio "musicale" ormai da 3 anni è quello della registrazione vocale...la quale risulta sempre troppo scarsa.
Con le strumentazioni usate fino ad ora (samson c01, tb101 emu 1212m), riuscivo ad ottenere una qualità vocale degna del cantatù da 20 euro....

Ieri ho avuto la fortuna di provare il rode nt1000 abbinato a tb101 e emu1212m...

Non ci crederete....qualità vocale QUASI OTTIMA !
Chiara, pulita, senza troppi rumori di fondo....

Come paragone, per farvi un idea, ho preso il DVD di cubase sx3 e ho confrontato la mia registrazione con delle traccie audio vocali contenute nella cartella "Demo song"...registrate FLAT

ERANO MOOOOLTO SIMILI !!!!

Certo la qualita ancora non è il TOP, ma è piu che accettabile!

E' la prima volta che sono davvero EUFORICO per un MIC, perchè ora credo davvero di aver risolto il problema della registrazione vocale....


Unico neo: Il rode non è mio...e presto dovro restituirlo...

Pero...prossima spesa...UN MIC AL PARI O SUPERIORE AL RODE NT 1000 !


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
lorenzdj
Member
Member # 410

 - posted 11. Gennaio 2007 13:41      Profile for lorenzdj   Email lorenzdj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mà che ti devo dire io ne avevo due e l'ho venduti adesso lavoro con un modesto C1 abbinato ad un piccoletto tube pre con soddisfazione sia di portafoglio che di qualità
Alla fine come tutte le strumentazioni (mia personale considerazione) dipende sempre in che contesto siamo se no rischiamo di spendere soldi a volte tanti per realizzare cose che si possono ugualmente fare benissimo con altro materiale più economico .
Per contesto nel tuo caso intendo lavori in un ambiente trattato ? in presa diretta oppure tramite pre ecc ecc
Con questo non voglio dire che il Rode NT 1000 non sia un super Mic anzi tuttaltro!!

Messaggi: 548 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Dj Marco
Member
Member # 3930

 - posted 11. Gennaio 2007 15:03      Profile for Dj Marco   Email Dj Marco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!

Lavoro in ambiente parzialmente insonorizzato...una specie di box voice che fa il suo "sporco" lavoro...

Utilizzo un preamplificatore TB 101 della
Sm Pro Audio collegato tramite un Jack Mono all input della Emu1212M...

In questo periodo pero credo di acquistare il pacchetto recording bundle con Tube Pre + Rode NT1000...

Che ne pensi di questi 2 componenti?

CIAOO


Messaggi: 532 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.