Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scegliere un access virus (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Scegliere un access virus
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 25. Gennaio 2007 13:43      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
be si il nord lead e' la prima versione il 2 la seconda .......

e spaccano sul serio,non per altro sono tra i migliori V/A del pianeta.


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 25. Gennaio 2007 15:44      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho il NordLead 1, se escludiamo la qualità della tastiera è un ottimo synth, mentre il NL 2 dovrebbe avere la tastiera più bella.
Attenzione però al filtro: bello il fatto che sia multimode, ma come LowPass fa un pò pena.
Bellissima la funzione morphing.
Di buono c'è che usata la NL1 la puoi trovare a 400€.
Io prenderei in considerazione anche la Novation A-Station, che è una botta pure quella.
Il filtro non è un multimode, è solo 2 o 4 poli ma suona meglio di quello della NL1.

Io possiedo anche un Little Phatty, e quando lo suoni questi virtual analog scompaiono.

Se non fosse un pò complicato da usare consiglierei un Evolver, si trova usato a 300€...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 25. Gennaio 2007 21:00      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok grazie ho formulato male la domanda volevo chiedere il nordrack2 è un nordlead 2 senza tastiera ma stessi suoni mi sono dimenticato di mettere il 2 comunque mi avete risposto lo stesso con le dovute precisazioni grazie
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
york
Junior Member
Member # 3066

 - posted 04. Febbraio 2007 13:09      Profile for york           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Ciao..
io ho un indigo 2 red back (praticamente il virus c)
Tra il c e il ti cambia veramente pochissimo.
La sintesi rimane la stessa e anche il motore.
Le differenze sono:
Voci di polifonia
effetti (qualcuno in piu)
2 osillatori in piu tra cui l'hipersaw
e l'interfacciamento con il pc.
ma tieni presente che la maggiorparte dei preset sono del c.
Io non sono uno stimatore del virus...a mio avviso ha poco attacco, lo trovo molto morbido per determinate applicazioni, se confrontato con macchine analogiche dello stesso prezzo fa ridere.
Un interessante alternativa è la korg radias (che è virtual analog), forse risparmi pure qualche cosa.

- 2 osillatori in piu tra cui l'hipersaw
- l'interfacciamento con il pc.

hai detto niente....
è 2 giorni che ci smanetto, mai avuto un synth così mostruoso, calcola che ho quasi tutti i synth citati prima.


Messaggi: 207 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 05. Febbraio 2007 13:26      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mostruoso?
io ho il c...e di mostruoso non ha nulla.
Non suona come altri synth di fascia minore

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 09. Febbraio 2007 08:19      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sapete dire qualcosa sull'indigo quello grigio?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 11. Febbraio 2007 13:01      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
indigo grigio?
bianco forse
l'hanno fatto per la serie b e la serie c
Quello della serie c si chiama Indigo 2 ma puo essere anche nero (come qello che ho io) che è la Red Back VErsion.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 23. Dicembre 2007 16:02      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che differenza c'è tra virus ti e virus ti polar a parte colori e numero tasti?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.