Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » IMPOSTARE AL MEGLIO IL TUBEPRE PRESONUS

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: IMPOSTARE AL MEGLIO IL TUBEPRE PRESONUS
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 23. Gennaio 2007 00:38      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi ho acquistato oggi un pre della presonua tubepre e un microfono a condensatore RODE NT1000.
il suono della voce esce che e' una meraviglia confronto a prima che usavo l'amplificazione di un mixer yamaha con un mic beta 58.
ma vorrei sapere per la voce qual'e' il miglior settaggio tra il potenziometro del GAIN e del DRIVE.
ho notato che con un gain ad un terzo della sua scala,e il drive ad un quarto arriva un segnale molto alto e nelle parti acute cantate,molto spesso vado oltre lo 0 nel vu-meter ma senza far accendere la spia del clip.io pero' non sento distorsioni nella voce.
e' plausibile andare oltre lo 0 a picchi alcune volte?
ciao e grazie a tutti.
ps:il rode e' una bomba.!!!!

Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
dottok
Junior Member
Member # 8206

 - posted 23. Gennaio 2007 13:01      Profile for dottok   Email dottok         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non c'e' nessuno che puo' rispondermi?grazieeeeeee
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 23. Gennaio 2007 16:17      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il drive io di solito lo tengo abbastanza basso (diciamo max 1/4) senno distorce (soprattutto se lo devi usare sulla voce), tini un VU-meter sotto il rosso altrimenti viene tutto un po "tostato"
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.