Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Il mio primo synth hardware (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Il mio primo synth hardware
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 06. Febbraio 2007 18:50      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
E' molto bello io lo avevo ma l'ho dato via solo perchè trovai un MS2000 d'occasione chè e il papà del microkorg e ha molte piu manopole....manopole....manopole...manopole......

anche io sto adocchiando il micro
ma l'ms 2000 è un "grankorg" cioè ha gli stessi suoni e soundbank del micro e qualcosa in più? mi pare che abbiano lo stesso motore di sintesi
lo chiedo perchè ho visto che sul mercatino si trova a poco più del microkorg e allora quasi quasi mi conviene farmi l'ms giusto?

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 06. Febbraio 2007 18:52      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Mofa:
E' molto bello io lo avevo ma l'ho dato via solo perchè trovai un MS2000 d'occasione chè e il papà del microkorg e ha molte piu manopole....manopole....manopole...manopole......

anche io sto adocchiando il micro
ma l'ms 2000 è un "grankorg" cioè ha gli stessi suoni e soundbank del micro e qualcosa in più? quali sono le differenze?
mi pare che abbiano lo stesso motore di sintesi
lo chiedo perchè ho visto che sul mercatino si trova a poco più del microkorg e allora quasi quasi mi conviene farmi l'ms giusto?

Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
dave77
Junior Member
Member # 8085

 - posted 06. Febbraio 2007 20:02      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by the giant:
[QUOTE]Originally posted by Mofa:
[qb]E' molto bello io lo avevo ma l'ho dato via solo perchè trovai un MS2000 d'occasione chè e il papà del microkorg e ha molte piu manopole....manopole....manopole...manopole......


anche io sto adocchiando il micro
ma l'ms 2000 è un "grankorg" cioè ha gli stessi suoni e soundbank del micro e qualcosa in più? quali sono le differenze?
mi pare che abbiano lo stesso motore di sintesi
lo chiedo perchè ho visto che sul mercatino si trova a poco più del microkorg e allora quasi quasi mi conviene farmi l'ms giusto?[/QB][/QUOTE]

Ciao ragazzi, l'MS2000 non e male, però come VA preferisco il Clavia NORD LEAD,
oppure il Virus(usati si trovano a poco) però come timbrica preferisco sempre l'Analogico vero.....sempre dipende da quello che si cerca e vuole fare!!!


Messaggi: 162 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 06. Febbraio 2007 20:21      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Anche l' ms 2000 b quello a tastiera è una bella macchina come i vari clavia e virus, ma principalmente io ho preso il microkorg per due motivi fondamentali lo spazio sulla mia scrivania ed il prezzo dell'usato che mi sembra onesto

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Febbraio 2007 00:43      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh in effetti dave mica si trovano a poco il virus e il nordlead se mi ricordo bene comunque se piacciono sono d'accordo si spende pure però l'ms2000 si trova sui 400 e il microkorg a 260\300 mi chiedevo vista la poca differenza di prezzo dell usato tra i due se ci fossero grosse differenze per cui è meglio prendere l'ms (problemi di spazio a parte) o sostanzialmente stiamo lì e fanno gli stessi suoni
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Febbraio 2007 08:24      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...se la cavano con i bassi?
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 07. Febbraio 2007 10:40      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il microkorg suoan piu del virus..
Io lo odio per i tastini...ridicoli..veramente ridicoli...potevano farlo che ne so a 2 ottave...ma tasti normali.
Cmq il suono è rotondo e buca.
Un gran synth ..oggi usato si trova intono alle 200 euro...da panico

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Febbraio 2007 12:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ore 12.30 arrivatoooooooo il microkorgoneeeeeeeeeee
bellissimoooooooooo

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Febbraio 2007 13:12      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
il microkorg suoan piu del virus..
Io lo odio per i tastini...ridicoli..veramente ridicoli...potevano farlo che ne so a 2 ottave...ma tasti normali.
Cmq il suono è rotondo e buca.
Un gran synth ..oggi usato si trova intono alle 200 euro...da panico

tra micro e ms2000?


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
I-Moby
Junior Member
Member # 6314

 - posted 07. Febbraio 2007 13:13      Profile for I-Moby   Email I-Moby         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dai, cerca di farci sentire al più presto una creazione che lo sfrutti!
Messaggi: 110 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 07. Febbraio 2007 13:43      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by I-Moby:
Dai, cerca di farci sentire al più presto una creazione che lo sfrutti!

esatto...comunque l'hai pagato poco bene!


Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 07. Febbraio 2007 14:41      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ho già detto tra micro e ms2000 siamo li solo che l'ms ha piu manopole ed è piu divertente da spippolare in live.

Gennà facce sentì.....


Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Febbraio 2007 15:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Aiutissimo ma quel cavolo di vocoder come funzionaaaa ? Mi sto ingrippando la cervella il manopolone sta su vocoder il mic del microkorg è attivato ma perchè se parlo nel mic e suono non sento il vocoderrrrrrrrss ? Chiedo soccorso ai microkorgoistiiiiiiiii

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 07. Febbraio 2007 16:52      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premi i tasti delle note e parla......
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
dave77
Junior Member
Member # 8085

 - posted 07. Febbraio 2007 17:28      Profile for dave77           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Usati i prini nord lead a rack e virus B sui 400 euro li trovi!!!
Messaggi: 162 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.