Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cablaggio studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cablaggio studio
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 13. Febbraio 2007 19:26      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Torno ancora a chiedervi qualche consiglio; sto rimodernando ancora un po' il mio piccolo home studio e ho intenzione di risistemare tutti i cavi che vanno dalla sala regia alla sala ripresa.
Quindi avevo pensato di fare un paio di pannelli con tutti i connettori nella sala ripresa, e passare poi con due caviotti multipolari alla sale regia a cui poi mettrò i connettori per entrare nei vari mixer, preamp, ampli cuffie ecc...
A questo punto mi vengono i dubbi, nei cavi multipolari che ho visto esco con i singoli canali microfonici separati, ma hanno un diametro piccolo (di 3 mm) rispetto ai cavi normali e quindi che connettori dovrei utilizzare?? Vanno bene i soliti o devo prenderne di speciali
Poi uscendo con i cavi così "sottili" non restano troppo delicati?
Se qualcuno ha qualche consiglio per fare un buon lavoro mi farebbe davvero un grosso piacere.

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 13. Febbraio 2007 21:22      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per intenderci avevo intenzione di acquistare i cavi multipolari da thoamann; visto che nella mia zona non è per niente facile trovarli.
pensavo di prendere uno di questi due:
cavo 1cavo 2
Ma non vorrei fare un'acquisto sbagliato, poi magari mi trovo scomodo a montare i connettori classici sui cavi sottili...

Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
Mofa
Junior Member
Member # 3082

 - posted 14. Febbraio 2007 11:04      Profile for Mofa   Email Mofa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Di solito le ciabatte palco escono con i cavi piccoli e vanno su normali jack neutrik, per l'uso intensivo dei live nei service (smonta, rimonta, lancia sul furgone a notte fonda....) tendono a rompersi dopo un bel po di maltrattamenti, ma una volta che sono piazzati nel tuo studio non credo che ci siano particolari problemi(a meno che non ti diverti a calpestare o a prendere a calci il mixer)
Messaggi: 215 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
spirit_crusher
Junior Member
Member # 8644

 - posted 14. Febbraio 2007 13:04      Profile for spirit_crusher   Email spirit_crusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era proprio quello che volevo sentirmi dire... quindi non dovrei avere problemi utilizzando connettori standard THX
Messaggi: 60 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.