Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DOPO AVER LETTO "ANALOG E VIRTUAL ANALOG" VOGLIO UN SYNHT... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: DOPO AVER LETTO "ANALOG E VIRTUAL ANALOG" VOGLIO UN SYNHT...
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Febbraio 2007 23:20      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io dico sh101 e crumar bit 99 tutta la vita.
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Febbraio 2007 23:22      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi dico di piu...
il virus è il peggio di tutti.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 21. Febbraio 2007 23:26      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmma'....personalmente...
Non credo ci sia piu' motivo di acquisto per chi lavora in studio.
I Vsti hanno sostituito egreg. l'hw di nuova generazione.
Il discorso cambia per chi lavora "IN LIVE"
Personalmente se dovessi acquistare un synth hw oggi....andrei sul Vintage!

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 21. Febbraio 2007 23:45      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anzi dico di piu...

l'hai mai programmato come si deve?


Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 21. Febbraio 2007 23:55      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io?
lo conmosco meglio di me...
lo programmo con l'editor e senza.
Dal primo giorno non ho i preset originali.
Ho capito dopo 3 anni, che ha un attacco troppo smussato rispetto al vintage e altri suoi simili (vedi nord rack 2)o alcuni ensembles di reaktor.
Dico che il suono è gonfiato da additivi (effetti) che lo rendono stratosferico all'apparenza.
Ottimo per pad, ma se voglio fare un basso me lo faccio con gli analogici o con un nord lead.
Credo che il mikrokorg sia nettamente superiore al virus ma cmq si sa sno gusti...
Ognuno ha il suo synth preferito..io ad esempio amo il bit 99
Per finire, il virus nn me lo vedo perche ho la versione a tiratura limitata, l'indigo 2 red back..senno...un bel little fatty della moog l'avrebbe sostituito gia da un pezzo.

Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Febbraio 2007 08:52      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Magico MIcrokorgggggggg

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 22. Febbraio 2007 10:21      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il paragone si fa eccome..

Le cose sono due..

O sono sordo... e quindi devo smettere di fare il fonico come lavoro e compositore..

oppure sono matto..

visto che miso venduto in ordine


Waldorf Q
Novation NOva II
Jp 8000
Prophecy

etc etc...


Ora se ho esigenze di sonorità Simil ANALOG ho solo l'imbarazzo della scelta.. tra i VST i ... e di certo non sento la mancaza dei cari sintoni Hardware.

Basta avere un bel pò di potenza di sintesi sotto la mano e vai tranquillo.

Il vero " VINTAGE" è un discorso diverso..per tanti motivi.

Ma quello che accade nei vari Jp 8000 , Access Virus... etc etc non è molto diverso da quello che accade dentro un Computer con un VST i.

Si parla sempre di Digitale, DSP,forme d'onda ricreate digitalmente.

Tempo fa c'èra il fatto che i computer ancora non offrivano una potenza di calcolo necessari per garantire la fluidità di lavoro sistema operativo, grafica I/o etc etc e in più occuparsi della sintesi audio,ora con i moderni computer la situzione è cambiata, e sono cambiati anche i VST i, e sarà sempre meglio come miglioramento.

Quindi se prima c'èra un certo divario, ora amio avviso questo non esiste più o cmq non è cosi pronunciato sul discorso "simil analog", sul discorso poi ACUSTICO /SAMPLES non c'è proprio paragone naturalmente a favore dei VST i .


Poi se prendiamo un MOOG vintage o macchine simili, allora le cose cambiano.


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 22. Febbraio 2007 10:35      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ti stra quoto.
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 22. Febbraio 2007 11:08      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
pure io ...

un virtual analog hardware è una pessima spesa attualmente.. ormai tutti i synth suonano piu o meno bene (dipende poi da quello che vuoi fare) ma se fai un giro di ascolti delle robe attuali noterai che c è tanta di quella plastica nella sintesi che davvero ti passa la voglia di spendere soldi per un virtual analog quando spendendo molto meno hai la possibilità di fare molto di più senza rischiare oltretutto che ti si rompa!!!
sono d accordo sul vintage, ma io ne ho parecchi e ormai non uso piu manco quelli... tranne per i bassi, và!

quanto al microkorg,gennaro... suona da paura?? io ho un ms2000 (che non dovrebbe essere molto diverso come pasta sonora) ed è veramente una schifezza bestiale, il synth di barbie suona meglio! poi vabbè, de gustibus.. ma trovo certi virtual synths decisamente piu caldi...

sono cmq curioso e in trepida attesa per la prossima release dell arturia : jupiter 8 v.. il synth che piu desidero e che mai ho acquistato per via dei prezzi oltre i 2000 euro..mmmmm ma prima o poi...


Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 22. Febbraio 2007 11:16      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by DjLucas:
Ti stra quoto.

Pure io.
Però continuo a consigliare un Evolver.
E un Little Phatty.

Dico pure che la mia A-Station dal vivo è molto più comoda di un computer...


Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 22. Febbraio 2007 11:33      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by enigma:
pure io ...

un virtual analog hardware è una pessima spesa attualmente.. ormai tutti i synth suonano piu o meno bene (dipende poi da quello che vuoi fare) ma se fai un giro di ascolti delle robe attuali noterai che c è tanta di quella plastica nella sintesi che davvero ti passa la voglia di spendere soldi per un virtual analog quando spendendo molto meno hai la possibilità di fare molto di più senza rischiare oltretutto che ti si rompa!!!
sono d accordo sul vintage, ma io ne ho parecchi e ormai non uso piu manco quelli... tranne per i bassi, và!

quanto al microkorg,gennaro... suona da paura?? io ho un ms2000 (che non dovrebbe essere molto diverso come pasta sonora) ed è veramente una schifezza bestiale, il synth di barbie suona meglio! poi vabbè, de gustibus.. ma trovo certi virtual synths decisamente piu caldi...

sono cmq curioso e in trepida attesa per la prossima release dell arturia : jupiter 8 v.. il synth che piu desidero e che mai ho acquistato per via dei prezzi oltre i 2000 euro..mmmmm ma prima o poi...


ma scherzi vero ? ok per i virtuali di cui rimango sempre un sostenitore ( visto che li posseggo quasi tutti) ma che il microkorg mi dici che faccia schifo mi trovi in disaccordo.
Cmq rispetto la tua opinione e i tuoi gusti ci mancherebbe, poi ognuno cerca sempre di tirare il meglio da uno strumento sia esso virtuale che hardware per cui la cosa è sempre soggettiva e non generalizzabile

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
DjLucas
Member
Member # 858

 - posted 22. Febbraio 2007 12:06      Profile for DjLucas   Email DjLucas         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
genna tanto mo è uscito l'r3
Messaggi: 2022 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 22. Febbraio 2007 22:40      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma anche un yamaha Dx7 e' un digitale HW ma non credo che il suono del software Fm7 abbia la stessa qualita'!
Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
profano
Member
Member # 983

 - posted 22. Febbraio 2007 23:16      Profile for profano   Email profano         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...no fischia...
Messaggi: 1809 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
fabios
Junior Member
Member # 5548

 - posted 22. Febbraio 2007 23:58      Profile for fabios   Email fabios         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 282 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.