Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Dilemma atroce Monitor (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Dilemma atroce Monitor
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 28. Febbraio 2007 14:32      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti,vi dico solo che sono già avviato per quanto riguarda la produzione ma non ho mai lavorato con dei monitor....sarebbe in assoluto la prima volta..quindi io partirei basso(empire 49 euro) a meno che mi consigliate dei monitor con i...cogl.. da maximo 300 euro ma proprio che rendono,allora il discorso cambia ma avrei sempre un bella spesa...
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 28. Febbraio 2007 14:49      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Monitor con gli attributi sferici in quella fascia di prezzo non credo che ce ne siano, siamo sempre in ambito entry level purtroppo. Se ci dilettiamo in casa è un discorso, se abbiamo ambizioni professionali i monitor con la emme maiuscola cantano ben altri prezzi spesso al di sopra dei 1000 euri.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
fededrum
Junior Member
Member # 4326

 - posted 01. Marzo 2007 16:58      Profile for fededrum   Email fededrum         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ma che dite.......................... è meglio yamaha no è meglio m-audio.......no è meglio mar****o ma cosa volete trovare a quel prezzo almeno per avere dei mediocri ascolti dovete andare genelec

il vostro modo di pensare è un offesa per i grossi marchi come pmc B&W ecc ecc


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 01. Marzo 2007 17:07      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Credo che non hai letto i bene i post, io ho detto esattamente quello che dici tu, nessuno ha detto questo marchio è meglio di quell'altro, si è detto piuttosto che monitor nella fascia di prezzo dei 300€ vanno bene per un uso casalingo/ amatoriale, dove possono dare anche soddisfazioni, non certo per un uso professionale. Non mi sembra che abbiamo offeso nessuno. Ciao
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 02. Marzo 2007 01:17      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fededrum:

il vostro modo di pensare è un offesa per i grossi marchi come pmc B&W ecc ecc

per quanto mi riguarda li offendo molto volentieri


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Marzo 2007 09:12      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma poi se uno chiede pareri su una panda gli consigli una porsche?
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 02. Marzo 2007 09:20      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
personalmente dopo un uso molto intensivo, prolungato, senza ambientazioni da milioni di euro, continuo a sostenere una marca di monitor da me piu volte citata e consigliata, proprio in virtu dell'utilizzo che ne faccio io, senza decretarne un assolutismo, è come voler mettere sullo stesso piano le decine e decine si synth hw prodotti negli ultimi 40 anni ognuno dei quali con caratteristiche differenti ma usati piu volte in contesti similari


ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
bassik
Junior Member
Member # 7064

 - posted 02. Marzo 2007 09:52      Profile for bassik   Email bassik         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,
secondo me c'è una cosa da dire molto importante:
che te ne fai di una coppia di dynaudio o quested o b&w (che poi non sono degli audiophile??) se hai una stanza i cui modi di risonanza non sono controllati, hai colorazioni echi ecc...(cioè come tutte le camere deravanti da edilizia residenziale...)
QUesto secondo me è da tenere molto in conto nell'acquisto di una coppia di monitor, alla fin fine un monitor da 1000€ ha una performance quasi paragonabile ad uno di 300€ se messo nella posizione errata ed in un ambiente non trattato....

Messaggi: 70 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Marzo 2007 09:55      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
2605
Junior Member
Member # 6794

 - posted 02. Marzo 2007 15:54      Profile for 2605           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non credevo di aprire una discussione così accesa mi fa piacere..! mi sto rendendo conto dalle vostre risposte che i monitor dalle 50 alle 300 euro più o meno si equivalgono..e lavorando in una cantina non sonorizzata come uno studio professionale a questo punto sarebbe più logico partire con una spesa minima e parlo delle empire da 49 euro,così un domani potrò sempre cambiarle senza avere il rimpianto di avre speso per esempio 300 euro per delle schifezze..! dico bene?
Messaggi: 90 | Data Registrazione: Dic 2005  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 02. Marzo 2007 18:05      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh si equivalgono proprio no, anche in quella fascia ci sono delle differenze, bisogna ascoltarle e decidere secondo il proprio orecchio, i propri gusti. Da un woofer da 4" come quello delle empire per i bassi ci vorrà un po' di immaginazione ad esempio ma, ripeto, valgono il prezzo che costano e forse qualcosa in più ed è una spesa che si può affrontare a cuor leggero.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.