Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » DSP esterni...SSL????

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: DSP esterni...SSL????
fededrum
Junior Member
Member # 4326

 - posted 02. Marzo 2007 21:37      Profile for fededrum   Email fededrum         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
qualcuno ha provate dei DSP esterni che funzionino bene?

vorrei comprare i duende della SSL però la ssl non ha mai fatto dei DSP esterni io ho sentito parlare bene della TC elettronic che fa dei bei prodotti...............cosa ne pensate?


Messaggi: 9 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 02. Marzo 2007 23:16      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso una scheda dsp uad-1,mi trovo benissimo ,ottimi compressori, praticamente è diventata insostituibile tanto che penso di prenderne un'altra. Non conosco il duende di ssl comunque i plugin che ti danno sono ottimi , simili alla serie prodotta dalla waves, ma con il vantaggio di avere un dsp . La tc powercore secondo me è buona per i reverb per i processori di dinamica preferisco la uad.

se scegli le versioni pci prendi quelle di nuova generazione pci-express.

In alternativa c'è il liquid mix di focusrite


Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
ALEMASS
Member
Member # 8721

 - posted 03. Marzo 2007 01:11      Profile for ALEMASS   Email ALEMASS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve
Sarei interessato avendo un mac book pro ad una uad expander o ad una qualsiasi scheda esterna.Una sola domanda:compatibilita' con cubase 4?
Grazie
Alessandro
Roma

Messaggi: 345 | Data Registrazione: Dic 2006  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 03. Marzo 2007 06:33      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io uso la uad-1 e trovo fantastici i compressori, gli eq pultec e, dei riverberi, trovo meraviglioso il Plate 140. Tutti i plug-in Universal Audio hanno un suono molto "analogico" anche se non posso affermare con certezza che siano effettivamente uguali, o almeno simili, agli hardware ai quali si ispirano.
Avevo acquistato anche una Powercore e l'ho tenuta una settimana ... per me non offriva niente di interessante.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 03. Marzo 2007 11:43      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro fededrum..

la SSL non ha mia fatto dsp esterni... nel settore consumer...

ma da quanto dicono . il DSP del DUENDO non è una replica ma esattamente la stessa architettura DSP della CONSOLE SSL..

quindi dire che questo è una garanzia senza ombra di dubbio visto che parliamo di SSL!

Anche io possego una UAD-1 che trovo eccellente...

e appena esce mi faro pure la UAD-1 firewire per il portatile.

sicuramente la UAD-1 offre di più avendo non solo EQ e Compressori..

metre il DUENDO di SSL è solo EQ COMPRESSORE E Channel Strip..

però parliamo di SSL e sicuramente merita tutti i soldi che costa..

del resto già i WAVES SSL 4000 suonano decisamente meglio di gran parte dei VST in giro..

quindi sicuramtne quelli su DSP che non sono una emulazione NATIVA ,ma sono esattamente gli stessi alrgoritmi e lo stesso HARWARE DSP dell'originiale suoneranno benissimo.

la UAD-1 offre di più per quanto rigurda il tipo di effetti mantenendo cmq una qualità eccellente!


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Blippo65
Junior Member
Member # 9093

 - posted 03. Marzo 2007 11:53      Profile for Blippo65   Email Blippo65         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se stiamo parlando del settore consumer sia UAD ke SSL nn hanno prezzi da "consumer"! LAvoro con plugs e VST ma ho anke lavorato su MACCHINE vere (SSL,NEVE,AMEK,EUPHONICS,HARRISON...) Personalmente ritengo i plug-ins una sorta di aiuto incondizionato per l'attuale situazione di home recording e ritengo che UAD suoni egregiamente. Anke TC ha dei prodotti niente male... rimane il fatto xò ke puoi emulare tutto quel che vuoi ma i "giocattoli" veri suonano in un altro modo...!
Messaggi: 23 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.