Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Come posizionate i vostri monitor?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come posizionate i vostri monitor?
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 07. Marzo 2007 01:09      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per curiositą, come avete posizionato i vostri monitor?
Sul banco mixer?
Sul mobile della regia?
Su stand dedicati?
Su mensole?

Marco.


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Marzo 2007 11:09      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.flickr.com/photos/90895097@N00/413504924/

io da diverso tempo li tengo posizionati cosi, prima li avevo di fianco al computer, poi dopo la pitturazione della camera e facendo metere le mensole le ho posizionate cosi e mi trovo bene

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 07. Marzo 2007 11:23      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho due porta TV. I monitor poggiano su un tappetino antiscivolo (quelli venduti per l'auto per non far scivolare le cose dal cruscotto); eliminano vibrazioni.
Con il porta TV il monitor e' regolabile ed e' alla giusta distanza dal muro.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 07. Marzo 2007 13:42      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
http://www.flickr.com/photos/90895097@N00/413504924/

io da diverso tempo li tengo posizionati cosi, prima li avevo di fianco al computer, poi dopo la pitturazione della camera e facendo metere le mensole le ho posizionate cosi e mi trovo bene

ciao

gennaro


Ma quindi te ti metti seduto davanti al pc con le casse in alto cosi' come sono?come riescia sentire il suono ben diretto se la tua testa č al di sotto delle casse?


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Marzo 2007 13:55      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchč faccio il procedimento inverso, invece di avere i monitor diretti alla posizione del mio viso di lato al computer tenendoli in questa posizione sono io che vario con i miei movimenti e posso svariare nel posizionamento cosi ho una immagine totale del suono sia da lontano che laterale che da vicino, spero di essermi spiegato, per sintetizzare sono io che mi adeguo ai monitor e non viceversa

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 07. Marzo 2007 14:07      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito Gennaro, certo č che ormai te sei abituato, poi dipende anche molto dal sound che fai credo, io non riuscirei mai a metterle cosi' come te
Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Marzo 2007 14:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci si fa L'abitudine, per il genere al 99 % č elettronica, ambient, a volte musica concreta, sperimentazioni varie, basta che vai nella sala di ascolto e trovi i vari link a soundclick,myspace,icompositions e punto mac, hai volgia di ascoltare

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Alphatek
Junior Member
Member # 1268

 - posted 07. Marzo 2007 15:14      Profile for Alphatek           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
peccato che ho 56k

comq mi fido, saprai farli suonare bene!

piu tardi apro un topic, aspetto anche i tuoi pareri


Messaggi: 286 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.