Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » ho (quasi) scelto i monitor

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ho (quasi) scelto i monitor
brunetto
Junior Member
Member # 9202

 - posted 27. Marzo 2007 19:31      Profile for brunetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, dopo lunghi ed estenuant studi e ricerche,
sono arrivato a restringere il campo a 2 monitor audio
per il mio studio di homerecording:
- krk v6 serie 2 (419 euro cad. in offerta su Smap San Marino)
- dynaudio bm5a (475 euro cad. da luckymusic Milano)

faccio musica classica, colonne sonore e musica elettronica ma molto tranquilla.
un parere spassionato?

grazie

ps:ma secondo voi, effettivamente, cosa cambia tra le dynaudio bm5a e le dynaudio bm5a compact?

__________________
www.sibelius.forumup.it - il 1° forum italiano interamente dedicato al software notazionale Sibelius!

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
brunetto
Junior Member
Member # 9202

 - posted 28. Marzo 2007 23:27      Profile for brunetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
c'è nessuno? [Wink]
Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 30. Marzo 2007 11:35      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ti direi le Dynaudio.
Io ho le BM5 passive (consigliatemi) e mi trovo bene.

quote:
ps:ma secondo voi, effettivamente, cosa cambia tra le dynaudio bm5a e le dynaudio bm5a compact?
Compact?!?!
Non è che stai confondendo tra la vecchia serie Mk1 (che ha la porta dei bassi davanti) e le nuove (che ce l'han dietro)?
La nuova serie in teori arriva circa 5 Hz più in basso... ma tutto è relativo.

Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
vp25
Junior Member
Member # 9287

 - posted 30. Marzo 2007 15:46      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io consiglio dynaudio.
Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
brunetto
Junior Member
Member # 9202

 - posted 31. Marzo 2007 00:19      Profile for brunetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
come mi hanno detto quasi tutti, ok dynaudio.

Ultima domanda vale la pena aspettare un pò e prendermi le bm6a mkII o vanno già bene le bm5a?
Devo metterle nel mio studio di homerecording,
preproduzione, niente di pro.

grazie

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 31. Marzo 2007 11:39      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se non devi suonare a volumi alti da stordimento e sei abbastanza vicino alle casse, ti bastan benissimo le BM5.
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
vp25
Junior Member
Member # 9287

 - posted 31. Marzo 2007 13:17      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho preso krk rockit 8 per l'home.ma in studio viaggio con dynaudio.quindi consiglio di provarle un pò tutte.ho avuto m-audio bx5 fino a un mese fa a casa.e ti dico che mi hanno dato molte soddisazioni.logicamente dipende dai soldi che vuoi spendere.
saluti

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
brunetto
Junior Member
Member # 9202

 - posted 31. Marzo 2007 20:30      Profile for brunetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma l'uso è prettamente casalingo, quindi anche i volumi non saranno mai elevati.
Io vorrei spendere sui 1000 euro,
la differenza tra bm5(495cad) e bm6 mk11 (640cad) è di circa 300 euro in più, che non sono poche.
Faccio musica classica, per documentari ed elettronica ma molto tranquilla, ho bisogno
però di un minimo di corretta rappresentazione
sul grave, le bm5 ovviamente non sono al livello delle bm6 mkII immagino.
bho non so che fare.

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
vp25
Junior Member
Member # 9287

 - posted 31. Marzo 2007 21:34      Profile for vp25   Email vp25         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
allora vai sulle dynaudio.non fai errori!
e sono soldi spesi veramente bene.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
brunetto
Junior Member
Member # 9202

 - posted 01. Aprile 2007 21:10      Profile for brunetto           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti, appena mi prende la pazzia
ordino le bm5a mi sa!!!

Messaggi: 8 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.