Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » costruzione cabina vocale

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: costruzione cabina vocale
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 27. Aprile 2007 12:28      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a fare una ricerca ma non risulta niente.. qualcuno se l č mai costruita o sa come costruirla?
Es dimensioni, materiali, ecc..
grazie a tutti

Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 27. Aprile 2007 14:17      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sfrutti un angolo del muro o la vuoi fare separata ?

BTW io l'ho fatta con dei pannelli di legno.

Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
cecco
Junior Member
Member # 7761

 - posted 27. Aprile 2007 19:17      Profile for cecco   Email cecco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Sfrutti un angolo del muro o la vuoi fare separata ?

BTW io l'ho fatta con dei pannelli di legno.

potrei sfruttare un angolo come farla separata nonimnporta tu l hai fatta con del legno ricoperto poi di cosa?
Messaggi: 160 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 28. Aprile 2007 04:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nell'interno ho messo del sughero e sopra dei pannelli fonoassorbenti. Per la voce va molto bene ma se faccio uno strumento a fiato la stanzetta č un po' troppo afona. Almeno uno dei lati avrei dovuto lasciarlo con solo legno.
Messaggi: 23291 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 07. Maggio 2007 13:17      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se la devi tenere in casa io ti sconsiglio (come l'ho sconsigliato a me stesso poiche ho dei bambini) di mettere in casa sostanze a detta di molti potenzialmente cancerogene.
Comunque io l'ho fatta semplicemente con dei pannelli in mdf,rivestiti all'esterno (per una questione puramente estetica) di spugna alta 1 cm e pelle colorata,mentre all'interno con dei bugnati.
Beh non sarą stata fatta a norma,ma dovresti sentire la voce registrata ora senza ombra di fruscio e come la registravo prima in mezzo alla stanza....un abbisso!
e ne ho vendute pure due [Wink]

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
harpel
Junior Member
Member # 8332

 - posted 07. Maggio 2007 15:41      Profile for harpel   Email harpel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusate se mi intrometto ach'io sono interessato e vorrei costruirne una sfruttando un angolo della stanza.......
vorrei un po sapere le misure da seguire

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
daltan75
Junior Member
Member # 7323

 - posted 07. Maggio 2007 17:05      Profile for daltan75   Email daltan75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma credo dipendano dalle tue necessita',se ci devi solo cantare e' un conto,se ci devi mettere una batteria ne e' un altro.
io che ci canto soltanto,l'ho fatta con 2 pannelli da un metro sfruttando un angolo della stanza,comunque successivamente rivestito da bugnati

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.