Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono + Presonus TubePre

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Microfono + Presonus TubePre
Anteo75
Junior Member
Member # 9587

 - posted 13. Giugno 2007 19:58      Profile for Anteo75   Email Anteo75         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, sono nuovo di queste parti! [Razz]
Siccome ho leggiucchiato un pochino e mi sembra che ne sappiate parecchio a riguardo, vorrei porvi una domanda.
Io vorrei acquistare un microfono a condensatore, da abbinare ad un Presonus TubePre, il cui costo si aggiri attorno ai 100 euro. Lo so che non avrò un risultato particolarmente brillante, ma valutando il fatto che mi serve solo per fare dei provini che si sentano decentemente, e che ho pochi denari da dissipare, mi domandavo, secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore tra:

Samson C03 (meglio usb o non usb?)
Joemeek JM37
AKG Perception 100
Marshall MXL 2006
Marshall MXL V67 V67G

Oppure se avete in mente qualche altro modello che risulti buono sempre su quella cifra...
Tenete presente che non ho una voce particolarmente squillante...diciamo con più frequenze medie...

Grazie! [Headbang] [Big Grin]

Messaggi: 11 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 13. Giugno 2007 23:11      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Samson C03 (meglio usb o non usb?)