Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Comprare su e-bay

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Comprare su e-bay
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Giugno 2007 07:55      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, vorrei sapere le opinioni di chi ha già acquistato su e-bay prodotti del settore e in particolare dagli Stati Uniti! I prezzi per molti prodotti sono decisamente migliori (es. M-AUDIO AXIOM 49 a 190euro+50spedizione contro i 280/300 dei nostrani negozi...) ma vorrei sapere se ci sono problemi di compatibilità con l'alimentazione.
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 28. Giugno 2007 11:22      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per l'alimentazione basta prendere un adattatore da 110 a 220v, si trova nei negozi di materiale elettrico.
Per i prezzi invece non conviene sempre, perchè
la dogana poi è un salasso.
Per prodotti da te citati devi aggiungere un 25-30% al costo dell'oggetto sommato alla spedizione.

Per altre cose invece conviene, cose che magari qui non si trovano.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 28. Giugno 2007 11:26      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho preso la mia attuale scheda audio su ebay dagli stati uniti.

prezzo in ita: circa 600 eur
prezzo in usa: 350 usd (circa 270 eur)
spedizione: 50 eur
dogana: 20% dell'importo (circa 70 eur)
alimentatore compatibile in ita: 16 eur

comunque, dopotutto, ho risparmiato 200 eur rispetto all'italia...

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
moose
Member
Member # 2228

 - posted 28. Giugno 2007 12:54      Profile for moose   Email moose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Riguardo l'alimentazione, sempre più spesso gli alimentatori esterni accettano voltaggi da 110 a 230 volt. In questo caso ti basta una riduzione da 2 neuri e sei a posto.
Messaggi: 1138 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Giugno 2007 13:40      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie a tutti. Dunque c'è la dogana a cui non avevo pensato! Mi sembra di capire che per l'acquisto unico della tastiera non valga la pena: 240 + 20% e siamo al prezzo italiano... Beh posso chiedere allora se per i vostri acquisti on line vi rivolgete sempre allo stesso rivenditore? C'è insomma qualche negozio in rete che mi consigliate? (Spero che questa "pubblicità" nel senso buono si possa fare nel forum...). Grazie! [Smile]
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
RoundpeaR
Member
Member # 1341

 - posted 28. Giugno 2007 14:24      Profile for RoundpeaR   Email RoundpeaR         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by LeoP:
Grazie a tutti. Dunque c'è la dogana a cui non avevo pensato! Mi sembra di capire che per l'acquisto unico della tastiera non valga la pena: 240 + 20% e siamo al prezzo italiano... Beh posso chiedere allora se per i vostri acquisti on line vi rivolgete sempre allo stesso rivenditore? C'è insomma qualche negozio in rete che mi consigliate? (Spero che questa "pubblicità" nel senso buono si possa fare nel forum...). Grazie! [Smile]

nel mio caso no.
mi baso solo sui feedback di ebay e sulla fiducia che mi ispira l'asta

Messaggi: 365 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 28. Giugno 2007 21:00      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in america vanno comprate solo cose piccole, perchè altrimenti la spedizione costa tanto e la dogana rompe le scatole..
per comprare la axiom 49 io l'ho presa in Germania ma solo perchè qui non era ancora uscita e mi serviva.. per il resto, penso convenga prenderla in italia..
cmq compra tranquillo su ebay, te la fai mandare come "gift" da 40$ e sei apposto.. solo cose piccole però, nn la axiom che ha una scatola enorme!

Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 28. Giugno 2007 21:28      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Duke, beh hai scritto che tu possiedi la Axiom! Come ti ci trovi? Navigando in giro ho finito con l'optare per questa tastiera, purtroppo però non l'ho potuta provare con mano... Che mi dici? Il feeling dei tasti? Grazie!
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Giugno 2007 00:21      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dirò.. non sono un pianista ne un musicista "ortodosso".. quindi io mi son trovato bene, i tasti son semipesati e tutto ok.. i pad son strafighi, la tastiera è solida.. che dire.. ottimo! [Headbang]
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.