Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio pre: presonus Vs ART

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio pre: presonus Vs ART
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Giugno 2007 11:11      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, io volevo porvi una serie di quesiti sull'acquisto di un pre amplificatore "per uso amatoriale" (sta a signifiacare che non mi servono consigli tipo avalon, neve, tl-audio,.. perchè i soldi non ce li ho e cmq non ho uno studio ma lo faccio solo per passione!) e la mia scelta, quasi giunta al termine dopo aver spulciato quintali di pagine, è volta a due contendenti:
- presonus bluetube DP
- art tps II (oppure 2 studio V3, cosi vado meglio nel caso mi serva un canale solo..)

entrambi sono pre valvolari a 2 canali, in entrambi è possibile spegnere le valvole in caso si cerchi un altro suono,.. ora vorrei sapere dei pro e dei contro..

- qualitativamente parlando, è meglio presonus o art?
- la funzione voicing (cambia il suono dato dalla valvola a seconda del parametro scelto) della art è buona, o sono una miriade di varianti da cui è impossibile trarre qualcosa di decente?
- la blue tube DP funge anche da DI (come fa la art), ossia ha un ingresso instrument invece di un ingresso mic?

tante domande che spero possano trovare risposta grazie a voi!

Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 30. Giugno 2007 21:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho il TPS II, non l'ho mai usato per la voce.
La valvola non è disinseribile.
Fa un buon lavoro per Fender Rhodes, basso e chitarra,
l'ho usato molto per i mic dei rullanti.
Le regolazioni voice sono un pò come delle equalizzazioni preset
a parte quelle dove comprime (opl), dove è interessante fare saturare con l'hi-gain.
Si può anche cambiare la valvola per farlo suonare meglio.

Comunque ho anche questo che è meglio, sempre che non sia troppo caro.

web page

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Giugno 2007 22:23      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
intanto gentilissimo.. tanti mi hanno consibliato di prendere 2 vtb1 al posto degli ART, che a quanto dicono tendono ad essere numerosi e non troppo soddisfacenti.. quindi penso che alla fine mi orienterò su quelli, prendendone magari intanto 1 e vedendo come suona.. grazie ancora! [Smile]
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 02. Luglio 2007 11:49      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse a quel prezzo presonus è meglio...nel senso che lo rivendi più facilmente se vuoi passare ad altro, almeno qui da noi.
Comunque la Art fa cose molto carine, soprattutto quelle un pelo più costose. Io ho una channel strip Art(il Pro channel) e paragonandolo a pre ben più costosi che ho, si comporta benissimo: non lo uso sulla voce perché coloratissimo, ma sul resto è davvero accattivante.

Un saluto

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 02. Luglio 2007 11:55      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Infatti l'MPA gold a quel prezzo...
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 02. Luglio 2007 12:18      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, hai ragione, a quel prezzo meglio l'art. Almeno per me.
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 02. Luglio 2007 17:33      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie per i consigli ma ora mi sto indirizzando verso un studioproject vtb1, oppure verso un xxl win tube oppure un joemeek threeq usato.. grazie cmq!
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 03. Luglio 2007 11:31      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh, siccome avevi chiesto dove indirizzarti per cercare qualità in tale fascia di prezzo, mi sento di dirti che con lo studio project scendi in basso rispetto al presonus.
Almeno a mio modestissimo avviso.

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.