Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Collegamento Effetti

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Collegamento Effetti
Rent82
Junior Member
Member # 9541

 - posted 30. Luglio 2007 09:47      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti...scusate se la mia domanda può sembrare banale ma io c'ho provato in tutti i modi e non sono giunto a nessna conclusione...Devo collegare il multieffetto LEXICON MPX200 al nuovo banco mixer, un Soundcraft GB2 a 24 ch...Come faccio ad avere il multieffetto su tutti i canali e gestirlo dalle mandate Aux visto che questo banco non ha un Aux return? Mi sto sbagliando io o è proprio una mancanza del banco? C'è qualche soluzione alternativa?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
trichet
Junior Member
Member # 4939

 - posted 30. Luglio 2007 10:43      Profile for trichet           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il return lo fai su un canale qualsiasi!

ciao
andrea

Messaggi: 132 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Rent82
Junior Member
Member # 9541

 - posted 30. Luglio 2007 10:54      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cioe? sul canale ho l'attacco xlr, line e un insert...o lo devo fare dai comandi aux? ti potresti spiegare meglio? grazie mille cmq...
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 11:29      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
semplicemente destini due canali mono "regolari" (o un canale stereo) al ritorno dell'effetto..

(stando attento a non aprire la loro mandata, a meno che tu non voglia generare volontariamente dei feedback, cosa che e' pure "standard" in certi tipi di musica)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Rent82
Junior Member
Member # 9541

 - posted 30. Luglio 2007 16:51      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....quindi se ho capito bene dovrei inserirlo in 2 canali normali e poi mandarlo sulla mandata aux di tutti gli altri canali da effettare giusto? come se fosse uno strumento normale?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Luglio 2007 18:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aux out del mixer---> in dell'effetto (uno dei due in sara' adatto per il mono)

out dell'effetto ----> un canale stereo libero del mixer che fungera' da ritorno

a questo punto, tutti i canali potranno essere spediti verso l'effetto alzando i loro rispettivi aux

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Rent82
Junior Member
Member # 9541

 - posted 30. Luglio 2007 20:49      Profile for Rent82   Email Rent82         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Porca miseria...sono proprio demente...era cosi semplice ed elementare...grazie milleeeeeeeeeee...ci provo subito....
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Giu 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.