Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta monitors da studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta monitors da studio
CyberX
Junior Member
Member # 4583

 - posted 06. Settembre 2007 23:13      Profile for CyberX   Email CyberX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se sarà sicuramente parlato in molti topic.Ma io vorrei un consiglio da voi sulla scelta di un paio di monitors adatti per produrre musica techno-trance,un genere dove ci sono molti bassi da gestire.io havevo optato per le YAMAHA HS50M come suanano?sono troppo piccole?.o per le Behringer Truth B 2031 A* un po più grandicelle.
voi quali monitors mi consigliate?

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 06. Settembre 2007 23:27      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
hs50
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
CyberX
Junior Member
Member # 4583

 - posted 07. Settembre 2007 14:58      Profile for CyberX   Email CyberX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io preferisco le hs50 alle behringer.ma non saranno un po troppo piccole?ci sono monitors un po più professionali? magari anche poco più costosi.
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
ilariopoeti
Junior Member
Member # 9881

 - posted 07. Settembre 2007 18:04      Profile for ilariopoeti   Email ilariopoeti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve ragazzi, vorrei acquistare un paio di monitor decenti senza spendere troppo. considerando che sarebbero i primi che prendo e che non ho grosse esigenze, mi sono orientato sulle fostex pm04 perchè non vengono nanche 200e, che ne pensate?
grazie per tutto quello saprete dirmi!! [Smile]

Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 08. Settembre 2007 07:34      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex,ottimo rapporto qualità prezzo circa 250 euro la coppia,biamplificate 75 w a monitor,ascolto riposante,ottimo per ambienti medio/piccoli senza trattamento acustico [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ilariopoeti
Junior Member
Member # 9881

 - posted 08. Settembre 2007 15:28      Profile for ilariopoeti   Email ilariopoeti         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Headbang]
Messaggi: 14 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 09. Settembre 2007 00:24      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sapreste consigliare un monitor PMC per cortesia, sto cambiando le mie Tannoy e voglio andare sulle PMC anche per questioni di marketing, visto che me le chiedono tutti.
Da quale modello posso ottenere prestazioni elevate? qualcuno le ha? come ci si trova?

grazie

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
CyberX
Junior Member
Member # 4583

 - posted 09. Settembre 2007 08:22      Profile for CyberX   Email CyberX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io queste esi near 05 ex le ho gia sentite nominare e ne hanno parlato molto bene,e se sono adatti ad ambienti medio piccoli fanno proprio a caso mio.ma saranno adatti al mio genere musicale, voglio dire non è che mi scoppiano al primo "cassa e basso",perchè già mi è successo di rompere le membrane di woofer di casse più potenti,e non vorrei che si ripetesse la stessa cosa con i monitor.Voi che havete più esperienza che ne dite: per la musica un po più pesante vanno bene casse piccole come le esi near 05,o è meglio se mi oriento su qualcosaltro? [Headbang]
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Settembre 2007 11:22      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
metodologie di ascolto e lavorative,nel mio caso per una elettronica ambient e di ricerca non ho alcuna necessità di ascolto a volumi esagerati ( ricorda che parliamo di monitor e non di casse hi-fi)

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
adcmc
Member
Member # 1527

 - posted 09. Settembre 2007 13:12      Profile for adcmc   Email adcmc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Piuttosto che le esi near 05 ex orientativamente mi orienterei su casse un po' più fedeli e un po' più magnanime ed omnicomprensive all around nonchè che conservino la capacità riproduttoria di riproduzione delle frequenze basse unita ad un contenuto meno denso di harsh sonico.
Poi bisogna valutare la struttura della locazione delle casse stesse per poter approntare un'attenta pianificazione di ascolto e poter capire le dimensioni in pollici del cono che potrebbe essere su dette casse.
Tutto questo ovviamente vincolato dalle tue disponibilità liquide finanziarie e all'investimento che tu vuoi sostenere nonchè al tuo desiderio o meno di acquistare una cassa di tipologia transitoria o definitiva quanto alla sua durata mantinente nel tempo.

Messaggi: 3088 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 09. Settembre 2007 14:27      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by adcmc:
Piuttosto che le esi near 05 ex orientativamente mi orienterei su casse un po' più fedeli e un po' più magnanime ed omnicomprensive all around nonchè che conservino la capacità riproduttoria di riproduzione delle frequenze basse unita ad un contenuto meno denso di harsh sonico.
Poi bisogna valutare la struttura della locazione delle casse stesse per poter approntare un'attenta pianificazione di ascolto e poter capire le dimensioni in pollici del cono che potrebbe essere su dette casse.
Tutto questo ovviamente vincolato dalle tue disponibilità liquide finanziarie e all'investimento che tu vuoi sostenere nonchè al tuo desiderio o meno di acquistare una cassa di tipologia transitoria o definitiva quanto alla sua durata mantinente nel tempo.

complimenti [Big Grin]
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 10. Settembre 2007 03:23      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by CyberX:
io queste esi near 05 ex le ho gia sentite nominare e ne hanno parlato molto bene,e se sono adatti ad ambienti medio piccoli fanno proprio a caso mio.ma saranno adatti al mio genere musicale, voglio dire non è che mi scoppiano al primo "cassa e basso",perchè già mi è successo di rompere le membrane di woofer di casse più potenti,e non vorrei che si ripetesse la stessa cosa con i monitor.Voi che havete più esperienza che ne dite: per la musica un po più pesante vanno bene casse piccole come le esi near 05,o è meglio se mi oriento su qualcosaltro? [Headbang]

Hai rotto anche delle genelec 8050a ?!?! ,se rispondi no forse fanno al caso tuo [Eek!]
Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
CyberX
Junior Member
Member # 4583

 - posted 10. Settembre 2007 16:19      Profile for CyberX   Email CyberX         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
questi che compreò saranno i miei primi monitor:quelle che ho rotto erano casse hi-fi.
queste genelec 8050a si farebbero proprio a caso mio:potenza150+120Watt e controllo delle basse frequenze con una distorsione contenutissima (almeno così c'e' scritto),ma costanno veramente tanto e pur troppo non me le posso permettere:( Io cercavo qualcosa che per il mio genere musicale suoni bene ma per adesso ad un costo molto più ragionevole diciamo un 500 euro massimo la coppia destinate almeno a durare un 4 o 5 anni.forse più in là mi farò qualcosa di più professionale. [Headbang]

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.