Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Cuffie da Studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Cuffie da Studio
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 08. Settembre 2007 12:38      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi,ho già fatto un search e ho trovato dei topic ma un pò obsoleti,dunque mi sono permesso di aprirne un altro ed entrar a far parte della sfera di scassaca**o ignorantoni che guardano verso l'alto pongono le proprie domande ai grandi esperti del forum (oddio)

DOMANDINA!

-avrei bisogno di un paio di cuffie buone,ma buone,buone, definitive, per lavorare ai miei brani
essendo uno studente fuori sede non voglio comprare i monitor da studio perchè non potrei usarli,disturberei i coinquilini,quindi ho deciso di orientarmi su un paio di cuffie..
essendo il mio strumento definitivo di ascolto(anche se comunque i mixdown li proverò sempre su miriadi di diffusori audio)pensavo che comunque se ne vale la pena,posso anche spendere fino ai 200€

grazie ragazzi,scusate se sono così prolisso [Big Grin]

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 09. Settembre 2007 00:38      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho avuto modo di provare diverse cuffie.
Posseggo le Akg K240 e le Sony Mdr 7506.
Ti consiglio le Sony. Sono eccezionali per dettaglio. Ci si lavora davvero bene. Costano circa 120 euro.
Se vuoi spendere 200 euro ci sono le mdr 7509. Ancora un po' superiori. Secondo me le migliori cuffia dinamica per il lavoro da studio.
(non parlo delle elettrostatiche perchè sarebbero totalmente fuori budget)

Queste sono le mie impressioni. Spero ti sia utili.
D.

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
dubrovsky
Junior Member
Member # 4376

 - posted 09. Settembre 2007 00:41      Profile for dubrovsky   Email dubrovsky         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
errata corrige

..spero ti SIANO utili..

(a quest'ora divento disgrafico)

Messaggi: 148 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 09. Settembre 2007 18:05      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grassie tante per il consiglio,altri pareri?
Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 10. Settembre 2007 03:19      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Concordo pienamente con le sony 7509 (le ho) ,stai solo attento al volume ,sono micidiali anche con un lettore mp3 modello pippetto [Big Grin]

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 10. Settembre 2007 13:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
avrei bisogno di un paio di cuffie buone,ma buone,buone, definitive, per lavorare ai miei brani
essendo uno studente fuori sede non voglio comprare i monitor da studio

impossibile sostituire i monitor con le cuffie..

comperati un paio di cuffie cercando di non spenderci piu' di 100 euro (cataloghi sony e akg per esempio) e poi prenditi delle cassettine umane.. per esempio e empire s1000 a meno di 50 euro..

quindi fra cuffie e controllino sulle cassettine a basso volume, dovresti poter riuscire a fare qualcosa di decente.. o anche buono...

pero', ripeto, ogni tanto le cuffie vanno tolte, anche perche' non dicono mai la verita'... anche se costosissime..

e soprattutto abituati ad usarle a basso volume

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 10. Settembre 2007 18:43      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
eh si questo è chiaro,ma è qstione di possibilità,non di altro,fondamentalmente sono COSTRETTO a lavorare in cuffia :\ ovviamente poi il controllo lo faccio su un sacco di sistemi,davvero,per sentire la diversa resa(ok non è proprio controllo), principalmente come casse "di fiducia" ho già delle empire,che mi han regalato come casse per pc,e ovviamente stereo della macchina,però fondamentalmente, purtroppo, devo lavorare in cuffia
è davvero così grave? alla fin fine la realtà è relativa, se qualcuno ascolta da un paio di casse,per esempio, potrebbe non essere messo al centro,e sentire in modo diverso
ok,per un discorso di professionalità,è vero che si vuole,io vorrei,fare tutto preciso a pennello,però non so,l'importante è non mixare con cassettine misere,o con auricolari,o chissà cosa,potrei mixare in cuffia,e comunque sentire il mix in varie "tappe" su altri sistemi,e comunque,se c'è qualcosa che non va si sistema..
fin'ora ho fatto sempre così,e più antipatico,ma costretto a lavorare con gli auricolari,è ovvio che mi accorgo che con le casse è gia diverso,e su altri sistemi idem,e ci metto di più a raggiungere un risultato ottimale,ma alla fine..
ho mandato qualcosa a qualcuno che diceva che era impossibile mixare bene senza apparecchiature adeguate,e non ha saputo criticare nulla..

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 11. Settembre 2007 00:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
purtroppo, devo lavorare in cuffia
è davvero così grave?

---si .. ma non demoralizzarti... lavora come puoi (ricorda il volume basso) e abbi fede [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.