Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor TASCAM VL-.X5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor TASCAM VL-.X5
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Settembre 2007 19:01      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Cubaser,
sabato ho provato e subito acquistato una copia di monitor TASCAM VL-X5

http://www.libertybusiness.it/negozi...?art_code=1495

mi sembrano molto interesanti.... ho provato a rifare un missaggio fatto con delle Samson Resolv 65, e devo dire che il risultato è stato sorprendentemente più presente, e reale... ( considerando che ci devo ancora fare l'orecchio ).

Dopo aver sballato i monitor e averli messi in funzione queste le mie prime impressioni:

Positive:
Per quanto costano ( 240euro la copia ) devo ammettere che fanno le scarpe a monitor molto più costosi, sia sulla finitura e qualità del materiale utilizzato, sia sulla risposta molto lineare, mi ricordano le vecchie NS10 anche se queste sono basreflex le altre no. C'è la possibilità di enfatizzare o togliere due gamme di frequenza sia per gli altoparlantoi LF che per gli HF mediante microinterrutori a slitta posizionati sul retro.

Negative:
L'amplificatore integrato è sprovvisto del circuito anti bump, ( che evita il colpo all'accensione determinato dalla corrente di picco di carica dei condensatori stabilizzatori ). sicuramente alla Tascam non c'è da insegnare nulla però.... visto che hanno fatto 30 potevano fare anche 31!

La profondità è di ben 30cm, scomoda in una situazione home recording.

Consideraioni generali:

Tutto sommato mi sembra sia un prodotto che ben si addice alla situazione home recording, sia per quanto detto sopra sia per il rapporto qualità prezzo.

Voi che ne dite ?? qualcuno li ha provati ??

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Settembre 2007 19:06      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto pare sembra che il link funzioni... provate questo

http://www.tascam.com/details;8,38,72.html
[Razz]

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Settembre 2007 20:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
red mi fido di te [Big Grin] [Headbang] ma a guardarle sbaglio o sembrano un po ingombranti per questa categoria di monitor ( tieni presente che il mio parametro di rif.to come dimensione del monitor da 5 pollici sono le mie esi near 05 ex oppure le maudio bx5a)

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 17. Settembre 2007 20:32      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Red-one:
Ciao Cubaser,
sabato ho provato e subito acquistato una copia di monitor TASCAM VL-X5

che c'entro io?
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
Red-one
Member
Member # 4637

 - posted 17. Settembre 2007 21:18      Profile for Red-one   Email Red-one         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
quote:
Originally posted by Red-one:
Ciao Cubaser,
sabato ho provato e subito acquistato una copia di monitor TASCAM VL-X5

che c'entro io?
Ahahaha... vero hai ragione anche te... cubase era per dire POPOLO UTILIZZATORE DI CUBASE!

ciao Red

Messaggi: 1284 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 19. Settembre 2007 12:09      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io le ho prese e le uso per le registrazioni fuori studio.
Ovviamente mi piacciono, hanno un discreto dettaglio e ci si lavora bene, anche se personalmente non sono abituato ad un suono tutto così in avanti.
Non mi paiono da relegare all'ambito home studio, anzi... spesso i monitor che abbiamo in studio fanno apparire tutto troppo bello... benvengano anche casse come queste, più crude e sparate in faccia.

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.