Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Pompare i bassi live.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pompare i bassi live.
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 24. Settembre 2007 14:47      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, ieri sono stato al MEET di Milano ed assistendo a varie clinics, anche su palchi piccolini, mi sono accorto che tutti gli impianti pompavano in maniera molto accentuata la zona bassa delle frequenze rispetto a quanto riesco ad ottenere con il mio modesto impianto della FBT e mi chiedevo se c'era qualche sistema per porvi anche un parziale rimedio.
L'impianto di cui dispongo č formato da: due sobwoofer S1A attivi da 400W, due satelliti L1A attivi da 400W della FBT, mixer Mackie CFX12 e come outboard un DBX286 solo per la voce.
Considerando il fatto che per il momento non posso cambiare impianto, cosa mi consigliate di integrare per migliorare la situazione? Pensavo ad un compressore stereo da mettere sulle uscite, ma potrebbe aiutarmi, o sarebbero soldi sprecati? Esistono compressori multibanda stereo a prezzi ragionevoli (usati intorno ai 200 euro)?

Ogni consiglio č ben accetto.

Grazie.

Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Settembre 2007 14:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un compressore anche non multibanda potrebbe aiutarti ad ottenere una sensazione di maggior volume.. e quindi anche di maggior pienezza sulla gamma bassa..

ma non aspettarti miracoli..

per fare una prova puoi usare anche il dbx

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
penitenziagite
Junior Member
Member # 5116

 - posted 24. Settembre 2007 15:03      Profile for penitenziagite   Email penitenziagite         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
un compressore anche non multibanda potrebbe aiutarti ad ottenere una sensazione di maggior volume.. e quindi anche di maggior pienezza sulla gamma bassa..

ma non aspettarti miracoli..

per fare una prova puoi usare anche il dbx

Volendo inchiodare per bene anche la voce e renderla meno dipendente dalla distanza che ho dal microfono (visto che suono anche la chitarra e non sono di certo un cantante pro) dici che č meglio prendere un compressore comune ed applicarlo indistintamente, o cercare veramente un multibanda? Puoi citarmi qualche modello efficace rimanendo nel badget dei 200/250 euro usato?

Grazie.

Messaggi: 147 | Data Registrazione: Feb 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Settembre 2007 10:32      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
boh.. considerato che probabilmente dovrai usarlo in un modo cosi' lieve che forse ti sembrera' inutile... trova un behringer composer, anche della prima serie..

sono molto puliti

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.