Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » guida al mixer analogico

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: guida al mixer analogico
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 03. Ottobre 2007 15:04      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao
vorrei sapere se nel web c'è qualche manuale o tutorial che spieghi le varie sezioni e manopoline di un mixer analogico, chiarendo a cosa servono..
una sorta di guida rapida al mixer in generale.

Ciò mi serve perchè vorrei dare alla mia cantante una sorta di bigino rapido che la aiuti a trovare i settaggi, effetti e le frequenze più appropriate per la sua voce...in modo da renderla autonoma su questo fronte.

grazie infinite [Wink]

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 03. Ottobre 2007 16:04      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Spiegaglielo tu!
Tanto non esiste un tutorial che ti fa venire le orecchie...

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 03. Ottobre 2007 16:55      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by bohemien:
vorrei dare alla mia cantante una sorta di bigino rapido

se tua moglie sapesse che le vuoi dare il "bigino" forse non sarebbe felice..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Niko
Member
Member # 3078

 - posted 04. Ottobre 2007 05:03      Profile for Niko   Email Niko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin]
Messaggi: 389 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 04. Ottobre 2007 09:29      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
se tua moglie sapesse che le vuoi dare il "bigino" forse non sarebbe felice..
yaso ahahahah!!!! si, è carina!

mi ritengo ancora giovane per il matrimonio, ma ciò che non sai è che la cantante è la mia ragazza. Quindi è contenta se al bigino pratico ci aggiungo pure quello teorico [Big Grin]
la solita cosa: nel gruppo il più dritto se la piglia...

si va glielo scrivo io..

grazie comunque per l'interessamento! se mi sposo sto sito avrà la partecipazione!

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
joz
Member
Member # 5542

 - posted 04. Ottobre 2007 11:32      Profile for joz   Email joz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non sono esattamente dei "bigini", ma guarda se fanno al caso tuo.

Tutorial 1

Tutorial 2

Annessi i miei complimenti all'autore di detti tutorial.

joz

Messaggi: 793 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 05. Ottobre 2007 10:04      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie joz..
conoscevo già quelle pagine, come si fa a non conoscere audiomaster.it!!!

Si sono utili ma per chi già ha una conoscenza base.

Intendevo un tutorial che abbia per es. la foto di un mixer analogico tipo e che illustri a cosa servono le varie manopoline: per es. manopola
fx=effetti

eccetera, eccetara..

In modo che il tesorino mio, quando è a casa si diverta a smanettarci..

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Ottobre 2007 11:57      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse questo
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
bohemien
Member
Member # 6255

 - posted 05. Ottobre 2007 12:18      Profile for bohemien   Email bohemien         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ahahah e già Cubaser.. hai ragione!
lo avevo messo da parte perchè mi sembrava troppo inerente al mixer di cubase, ma in effetti viene spiegato proprio bene!

si sto apposto mo! grazie

Messaggi: 1270 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.