Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » preamp...consiglio (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: preamp...consiglio
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Ottobre 2007 12:23      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi,consiglio spassionato...io ho un preamp stato solido,mi piace certo ma i valvolari che ho sentito mi fanno impazzire...se mi doveste consigliare un preamp valvolare che non mi dissangui come prezzo che mi consigliereste...tolti i beringher logicamente,qualcosa che suoni bene...ditemi voi...il tetto di spesa non lo metto perchè voglio recepire tutti i consigli e farmi un pari e dispari...certo non 1500 € [Big Grin]

aspetto risposte e vi ringrazio anticipatamente... [Headbang]

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2007 14:32      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Solo 610
Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Ottobre 2007 15:03      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a maurix....sembra davvero una bella macchina...!!!
vi chiedo di più,lo so che forse sono un po un rompi....in una fascia di prezzo dai 150 ai 600 euro ditemi in mezzo quelle 4 5 mecchine che secondo voi fanno bene il loro sporco lavoro...mi serve un attimo farmi un idea...grazie!

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 23. Ottobre 2007 19:16      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Fino a 600€ c'è joemeek, art e mindprint(channel strip)
Ti consiglio però un signore solid-state...Api 512 c (se ti serve solo il pre) e l'alimentatore te lo fai fare artigianale...sei sugli 800€ però(tutto)....di meglio non so!!!
Il SOLO 610 è molto buono ma non piace a tutti...ha un nonsocchè nel suono che a molti piace, ad altri (me) no!!!Ma resta un ottimo pre...

Bad

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Ottobre 2007 20:24      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il valvolare va molto a gusto, ad orecchio, non è possibile dire cosa sia meglio in una certa fascia di prezzo.

O hai modo di sentirli prima, oppure tocca fidarsi e avvicinarsi ai marchi che costruiscono valvolari da tempo, in linea molto di massima [Smile]

Messaggi: 23295 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 23. Ottobre 2007 21:03      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no lo so so,hai ragionissima ma diciamo che a me piaciono i suoni caldi e pastosi,un po brit per intenderci,non troppo "precisi"....si lo so è un po quello che vogliono tutti...ma ragà vorrei solo un elenco di quello che vi piace e se mai il pechè vi piace quel preamp,tutto qui...nella fascia di prezzo che dicevo prima...
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 23. Ottobre 2007 22:28      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ti posso consigliare un bel pre che fa anche da channel strip che io sto usando che è il
Joeemek twnq, molto bello è come transistor ha un suono bello caldo.
Da tenere presente che io ho venduto un tlaudio 5051 che è valvolare, ma niente da fare, ho provato anche avalon però il joeemek mi suona migliore, molto bello il suo equalizatore, un pochino meno il compressore xrò il suo lavoro lo fa bene, io lo pagato 720 euro e sono molto soddisfatto.
Poi ancora lo fatto provare ad un fonico, e mi ha detto che farà anche parte del suo studio non di meno se lo ha gia ordinato.
Secondo me se vuoi un bel pre valvolare devi superare i 1500 euri, ma al di sotto c'è joeemek
che fa il suo lavoro alla grande ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Ottobre 2007 01:22      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Bad Horsie:

Ti consiglio però un signore solid-state...Api 512 c (se ti serve solo il pre) e l'alimentatore te lo fai fare artigianale...sei sugli 800€ però(tutto)....di meglio non so!!!

sulla bellezza del pre non discuto ma...chi sarebbe il tipo che con 50 euro (considerato che il pre costa mediamente 750 ) te lo racca e ti ci costruisce pure l'alimentatore?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 24. Ottobre 2007 09:40      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se riesci ad ascoltarlo, prendi in (seria) considerazione anche questo Art pro channel
http://www.musik-produktiv.com/shop2/shop04.asp/artnr/100019891/sid/!x05ititc/quelle/listen
Alla cifra che è venduto è davvero un affare. A quella di listino meno, perché si hanno alternative.
Il suono è molto sui medi ed è facile spingere la valvola (che puoi cambiare con una di maggior qualità, lasciando invariate quelle del comp e dell' eq.)

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 24. Ottobre 2007 13:07      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla faccia che bella macchina!!...vorrei sentirla....
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 24. Ottobre 2007 14:12      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti ottimi consigli grazie!!...allora a questo punto continuiamo il quiz con l'ultima domanda [Razz] ...ditemi secondo voi il preamp valvolare che lavora meglio al prezzo più contenuto che conoscete e poi ditemi quello che secondo voi (indifferentemente dal costo) è il non plus ultra per avere suoni molto caldi in registarazione...è l'ultima domanda poi smetto di rompere,ma mi devo fare idee per spese imminenti e future,sto ascoltando in giro ma due opinioni altrui in più non certo guastano!

[Headbang]

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
ameba
Junior Member
Member # 7741

 - posted 24. Ottobre 2007 15:16      Profile for ameba   Email ameba         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse qualcosa tipo questo ?
http://www.musik-service.de/Summit-Audio-Inc--TLA-50-prx395749831it.aspx

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Giu 2006  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 24. Ottobre 2007 15:34      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho l'ART MPA Gold, l'ho pagato su eBay 320€.
Ci ho cambiato le valvole e ne è venuto un sound niente male.
Essendo due canali l'ho anche usato per farci saturare l'audio registrato nella DAW.

Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 24. Ottobre 2007 18:05      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In "alto" hai quasi l'imbarazzo della scelta: da Universal Audio a Thermoionic C., SPL, Avalon, Manley, Tl audio, a quelli artigianali. La scelta è questione di gusto e di generi musicali che si registrano.

In "basso", la scelta è minore di quel che si crede perché spesso suona meglio un onesto "transistor" di un valvolarino che sa di vorrei ma non posso. Anzi, quasi sempre i valvolari dal costo basso migliori (dal spl goldmike all'art pro channel o mpa) sono in realtà degli ibridi: pre a transistor cui si aggiunge qualche decibel valvolare su una preamplificaz. già fatta (dal transistor).
Ripeto: se vuoi divertirti a saturare un pre che non costi un occhio (e che sia colorato) vai sul Art pro channel, tenendo conto che ti ci vengono delle belle chitarre, bei bassi e batterie e... una voce un po' particolare, perché assai colorato.
Se vuoi un oggetto limpido e che preamplifichi bene tutto, vai su un transistor o su un goldmike (ma qui scordati di saturare la valvola).

Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 26. Ottobre 2007 14:06      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by c.pusher:
quote:
Originally posted by Bad Horsie:

Ti consiglio però un signore solid-state...Api 512 c (se ti serve solo il pre) e l'alimentatore te lo fai fare artigianale...sei sugli 800€ però(tutto)....di meglio non so!!!

sulla bellezza del pre non discuto ma...chi sarebbe il tipo che con 50 euro (considerato che il pre costa mediamente 750 ) te lo racca e ti ci costruisce pure l'alimentatore?
allora Bad mi fai conoscere qualcuno?!?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.