Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Scelta microfono per una radio....

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Scelta microfono per una radio....
teuz83
Junior Member
Member # 10155

 - posted 26. Ottobre 2007 10:36      Profile for teuz83   Email teuz83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono nuovo del forum e subito colgo l'occasione per fare una domanda.
Sto avviando una radio-web con diritti siae pagati ecc e devo scegliere un microfono da broadcast per riprendere uno o 2 speaker che non costi troppo (tetto massimo 300 euro), e che abbia un diagramma polare modificabile (Cardioide - omni). POtete darmi qualche dritta?
Io avevo visto della apexelectronics (marcho cinese molto valido e a basso costo) l'apex 415 (a condensatore) e il 460 (a valvole), sapete coem sono? grazie tutti

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Ottobre 2007 14:51      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho il 460 che non è affatto male, abbastanza brillante.
Non saprei dire però se è adatto per fare broadcasting, forse è pure sprecato.

Messaggi: 23304 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
teuz83
Junior Member
Member # 10155

 - posted 29. Ottobre 2007 10:22      Profile for teuz83   Email teuz83         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho sentito suonare il 460 della apex ed è proprio ottimo, l'unica mia preoccupazione è che non so se sia buono per una o più voci parlate. E poi un valvolare in radio, dovendo comprimere abbastanza il segnale potrebbe darmi troppo rimore di fondo. Cmq vedrò, xchè anche il 415 sermpre della apex non sembra male.
Se qualcuno ha altri consigli per microfoni a buon prezzo con pèossibilità di avere sia cardioide che omni mi faccia sapere please!!

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 29. Ottobre 2007 11:34      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io andrei di samson C03.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 31. Ottobre 2007 05:53      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by teuz83:
E poi un valvolare in radio, dovendo comprimere abbastanza il segnale potrebbe darmi troppo rimore di fondo.

Io uso il 460 e ti assicuro che anche con compressioni estreme ha un rumore di fondo assolutamente trascurabile. In quella fascia di prezzo l'Apex 460 è un miracolo.
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.