Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » consiglio da qualche batterista...(ma non solo)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: consiglio da qualche batterista...(ma non solo)
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 27. Dicembre 2007 12:04      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti
Con alcuni amici avremmo deciso di acquistare un modulo di batteria elettronica per registrare le parti di batteria nel nostro home studio. Il budget è abbastanza ridotto (max.600 euro)
avrei individuato due modelli "Alesis DM5 pro kit" e "Medeli DD-506" siccome io non sono un batterista ma sono l'unico dei miei amici ad avere un po' di conoscenze tecniche rigurado l'home recording e al contrario i mei amici batteristi non hanno alcuna conoscenza tecnica e per di più hanno utilizzato soltanto batteria acustiche avremmo alcuni dubbi.
Tenete conto che non mi interessano i suoni in dotazione perchè utilizzerei solo i pad come controller midi (attraverso la centralina) tramite cubase e per i suoni userei BFD
Ai batteristi che hanno esperienza con moduli di questo tipo chiedo:
è molto importante avere pad con la pelle anzicchè quelli in gomma? Con quelli in gomma un batterista "classico" quanto tempo impiega per avere un buon feeling con il modulo e ottenere risultati decenti?
Attendo consigli.
Grazie

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 27. Dicembre 2007 12:42      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il "feeling" e' una cosa estremamente personale...

c'e' chi si adatta subito, e chi non si adattera' mai...

chi apprezza e chi disprezza..

chi con 10 millisecondi di latenza grida allo scandalo e chi suonerebbe pure "al buio" senza monitor...

Insomma... l'unica sarebbe fare provare gli interessati in negozio, ovviamente prima dell'acquisto.. se c'e' la possibilita'...

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 27. Dicembre 2007 14:28      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
il "feeling" e' una cosa estremamente personale...

concordo con te ma il tuo (se c'è..) com'è buono o cattivo? [Smile]
Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 28. Dicembre 2007 15:42      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dai daiiii...
nessuno mi dà un consiglio?? un'impressione personale???
[Smile]

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 04. Gennaio 2008 17:33      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono un batterista ma ho potuto provare la medeli: orrenda sia di suoni che di sensibilità dei pad,la alesis non so...
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
francesco cudrella
Junior Member
Member # 10085

 - posted 05. Gennaio 2008 15:55      Profile for francesco cudrella   Email francesco cudrella         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho mollato la batteria elettronica di recente, ne ho provate un pò...

a quel prezzo non c'è nè di feeling, la gomma per un batterista è un supplizio, spingi un pò di più e prendi una roland o anche yamaha, ci sono anche i modelli sui 700-800 euro con il rullante in pelli mesh ( stupende, io suonavo la acustica in casa con montate le mesh e fai fatica a sentire la differenza )e anche i piatti si avvicinano all' acustico, potendo oscillare sull asta.

Messaggi: 33 | Data Registrazione: Ott 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.