Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » pod x3 live Recensione (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: pod x3 live Recensione
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 29. Dicembre 2007 09:28      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao gente e da tanto tempo che non ci si sente,
per prima cosa tanti auguri a tutti, poi saluto i grandi amici come cubaser yaso il mitico gennà
e tanti altri che non ricordo il nome.

Allora ha da circa 2 giorni che mi è arrivata la nuova pedaliera della line 6, x3live, bè vi debbo dire che sono rimasto stupefatto di questa macchina.

Ho consegnato al negoziante il mio xt live ed ho preso x3live.

come suoni siamo molto migliori del xt live, il dual tone è spettacolare, come pasta sonora è simile al'xt live ma con suono più caldo, i crunch sono bellissimi ed era ora, come simulazioni è veramente bella.
Anche i suoni puliti sono degne di tutto rispetto
i preset della casa stavolta devo ammettere hanno fatto un buon lavoro alla line6.

la funzione dual tone è favolosa posso combinare es... un suono marshall, con un jazz chorus, e miscelarli. la sezione pream ... funge molto bene,l'altra cosa eccezzionale, e che puoi suonare anche con il bassista, ed assegnarli la funzione dual tone, ovvero uno per il chitarrista e l'altro per il bassista in funzione live molto bello. la sto spremendo a dovere e più ci suono più mi piace,il dispai e più grande rispetto al xt live.Che dire una pedaliera di tutto rispetto.
Prima di passare all'acquisto ho valutato altre pedaliere:

Ho provato la Boos Gt8, come suoni puliti fa veramente paura molto bella ma come simulazione e distorti lascia a desiderare perde moltissimo
con xt3 live, xrò come suoni puliti la boss vince.

Zoom gt9tt molto bella sia con i puliti che distorti le 2 valvole fanno il loro dovere anche se io preferivo cambiare la valvole, e mettere qualcosa di migliore per il resto la pedaliera è fantastica di solito la zoom ha fatto sempre delle cose zanzarose per la chitarra ma ora non è così la zoom gt 9 suona veramente bene, mi direte xchè non hai preso la zoom?

perchè sono gia possessore di uno stupendo zoom 9050 semi rack che lo uso per i puliti e fa il suo lavoro.

Il tuuto è stato provato con il mio ampli Peavy 50/50 valvolare chitarre Ibanez Frank Gambale, Strato vintage 57; Paul Reed Smith, e Gibson.
Bè sono fedelissimo alla line 6 il suono mi ha molto convinto bello corposo e caldo, ma se acquisterei una 2 pedaliera opterei per la zoom gt9tt.

Spero essere stato d'aiuto a qualcuno, per le vostre info sono qui ciao e auguri a tutti [Wink] [Headbang]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Dicembre 2007 09:35      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Salvatore:
Ciao gente e da tanto tempo che non ci si sente,
per prima cosa tanti auguri a tutti, poi saluto i grandi amici come cubaser yaso il mitico gennà
e tanti altri che non ricordo il nome.

grazie salvatore.. ricambio con un abbraccio e .... Buon Anno!!

bell'articolone!!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 31. Dicembre 2007 13:33      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao , e tanti auguri di un buon anno a tutti, e sempre buona musica ciao [Razz] [Wink] [Headbang]
Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
pod
Junior Member
Member # 10482

 - posted 02. Gennaio 2008 21:51      Profile for pod           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao sono nuovo in questo bellissimo forum,in primis buon anno a tutti voi!
ho letto l'articolo sulla prova del pod x3 live,molto utile infatti anch'io come lui ne ho provate molte dalle gnx3000(deludente)alla boss gt8(ottimi puliti specie i chorus..boss per me i migliori in assoluto,ma i distorti boss molto fini è zanzarosi voto 6,poi ho preso il pod xt live e devo dire che ho avuto risultati ottimi nelle mie incisioni in studio,infine ho preso la vox tonelab le e qui secondo me siamo gia'ad un livello di suono molto caldo è grosso nell'insieme molto aperto è dinamico ma con pochissime aime' possibilita' di svariare nei suoni,e dopo averla spremuta x bene.da 2settimane ho preso la pod x3 live veramente un'arsenale di suoni tra ampli e dual,a orecchio con i puliti questa nuova serie devo dire che per i chorus finalmente ci siamo suonano alla grande come anche i reverberi sono molto belli tipo la boss gt8,i distorti credo siano la forza del pod x3live moltissime conbinazioni,credo che per me sia il massimo dato che ho un mini studio specie per le connessioni xl spdf ai massimi livelli,la consiglio alle persone prettamente esigenti e dalle voglie di creare sonorita' davvero interessanti e poi ho visto ultimamente un concerto live dove ce' il grande lee ritenoir suonare con il pod x3live in coppia con ampli deluxe quindi ragazzi andate sul sicuro.per chi vuole una bella alternativa io consiglio la vox tonelab le piu' che la zoom g9 che trovo molto piccola nei suoni specialmente nei puliti.spero di aver dato un contributo dettato dalle mie esperienze di ore di prove.per lo studio consiglio di fare i suoni in cuffia con akg studio molto flat quindi i suoni poi registrati in cubase sono esattamente come cio' che avete creato,ma non per il live li consiglio di usare il proprio ampli e settare a dovere tutti i vari suoni che poi sono sempre 4 o 5 che usiamo in live,solo cosi' potrete far uscire il meglio dal x3live.
buon anno a tutti.

Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 04. Gennaio 2008 07:37      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pod:
ciao sono nuovo in questo bellissimo forum,in primis buon anno a tutti voi!
ho letto l'articolo sulla prova del pod x3 live,molto utile infatti anch'io come lui ne ho provate molte dalle gnx3000(deludente)alla boss gt8(ottimi puliti specie i chorus..boss per me i migliori in assoluto,ma i distorti boss molto fini è zanzarosi voto 6,poi ho preso il pod xt live e devo dire che ho avuto risultati ottimi nelle mie incisioni in studio,infine ho preso la vox tonelab le e qui secondo me siamo gia'ad un livello di suono molto caldo è grosso nell'insieme molto aperto è dinamico ma con pochissime aime' possibilita' di svariare nei suoni,e dopo averla spremuta x bene.da 2settimane ho preso la pod x3 live veramente un'arsenale di suoni tra ampli e dual,a orecchio con i puliti questa nuova serie devo dire che per i chorus finalmente ci siamo suonano alla grande come anche i reverberi sono molto belli tipo la boss gt8,i distorti credo siano la forza del pod x3live moltissime conbinazioni,credo che per me sia il massimo dato che ho un mini studio specie per le connessioni xl spdf ai massimi livelli,la consiglio alle persone prettamente esigenti e dalle voglie di creare sonorita' davvero interessanti e poi ho visto ultimamente un concerto live dove ce' il grande lee ritenoir suonare con il pod x3live in coppia con ampli deluxe quindi ragazzi andate sul sicuro.per chi vuole una bella alternativa io consiglio la vox tonelab le piu' che la zoom g9 che trovo molto piccola nei suoni specialmente nei puliti.spero di aver dato un contributo dettato dalle mie esperienze di ore di prove.per lo studio consiglio di fare i suoni in cuffia con akg studio molto flat quindi i suoni poi registrati in cubase sono esattamente come cio' che avete creato,ma non per il live li consiglio di usare il proprio ampli e settare a dovere tutti i vari suoni che poi sono sempre 4 o 5 che usiamo in live,solo cosi' potrete far uscire il meglio dal x3live.
buon anno a tutti.

Ciao anch' io avevo provato la vox tone lab e mi era piaciuta, xrò la g9 tt della zoom guarda che come suoni sembra che adesso la zoom si sia svegliata, ho uno zoom 9050 semi rack che ti confermo è stupendo ed accoppiato col mio peavy 50/50 valvolare suona alla grande, bè poi si sa il tocco fa tanto, mentre dopo il 9050 la zoom faceva troppa roba zanzarosa per le chitarre, xrò non è così x la zoom g9tt, io lo provata e ti posso assicurare che il suono è davvero molto caldo, anche se io avrei preferito cambiare le valvole con altre per la pedaliera.
Però la x3 live e tutt'altro discorso adesso io suoni come dici tu del chorus vanno bene insomma una pedaliera di tutto rispetto talchè lo cambiata con il pod xt live, adesso si aspetta per il sofware che dovrà uscire ok ciao e benvenuto fra i poddiani [Big Grin] [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 05. Gennaio 2008 00:12      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che io sappia però gli algoritmi di emulazione sono rimasti invariati rispetto alla serie XT, ci sono sicuramente maggiori possibilità vista la possibilità di creare 2 catene di amplificazione ed effettistica ed un numero maggiore di ampli ed effetti ma quelli che già c'erano dovrebbero essere uguali, almeno sul sito non c'è ombra di miglioramento degli algoritmi.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 05. Gennaio 2008 00:22      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Che io sappia però gli algoritmi di emulazione sono rimasti invariati rispetto alla serie XT, ci sono sicuramente maggiori possibilità vista la possibilità di creare 2 catene di amplificazione ed effettistica ed un numero maggiore di ampli ed effetti ma quelli che già c'erano dovrebbero essere uguali, almeno sul sito non c'è ombra di miglioramento degli algoritmi.

quoto: gli algoritmi sono rimasti sempre quelli,piu che altro hanno migliorato i convertitori digitali...le vere modifiche sono state piu che altro in una costruzione piu resistente alle pedate (suppongo) ,un numero elevatissimo di ampli in piu rispetto all' xt live ,e la possibilità di mischiare 2 ampli diversi
Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 06. Gennaio 2008 02:53      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
quote:
Originally posted by screamer:
Che io sappia però gli algoritmi di emulazione sono rimasti invariati rispetto alla serie XT, ci sono sicuramente maggiori possibilità vista la possibilità di creare 2 catene di amplificazione ed effettistica ed un numero maggiore di ampli ed effetti ma quelli che già c'erano dovrebbero essere uguali, almeno sul sito non c'è ombra di miglioramento degli algoritmi.

quoto: gli algoritmi sono rimasti sempre quelli,piu che altro hanno migliorato i convertitori digitali...le vere modifiche sono state piu che altro in una costruzione piu resistente alle pedate (suppongo) ,un numero elevatissimo di ampli in piu rispetto all' xt live ,e la possibilità di mischiare 2 ampli diversi
Bè sui suoni non c'è che dire direi come xt live
anche però sui crunch non è così, direi che i suoni sono più caldi, poi c'è la possibiltà del dual tone che ti permette di cambiare a tuo piacimento gli ampli con effetti.
Le uscite xlr sono davvero stupende, ho provato sia le uscite xlr che microfonando l'ampli con sm57 ed un condensatore ad un metro di distanza
il tutto con rme firefarce 400, e vi posso dire che il suono che ho ottenuto è stato molto buono
pasta sonora bella calda il suono era li davanti me insomma ho fatto un pò di prove, ma la vincente è stata diretta con microfono.
Comunque rispetto al'xt live che avevo credetemi è stato utile far il passo in avanti, è già da live mi ha dato grandissime soddisfazioni.
ciao [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 06. Gennaio 2008 10:16      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salvatore quindi secondo te vale davvero la pena passare dalla Xt live alla X3?
In fase di registrazione è sul serio cosi superiore alla vecchia? No perchè io ho registrato tutto il mio ultimo cd tramite pod xt live ed ho avuto risultati a dir poco strepitosi...IL MIGLIORAMENTO DEI CONVERTITORI SI SENTE COSI TANTO?

Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 07. Gennaio 2008 17:44      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Ferro1983:
Salvatore quindi secondo te vale davvero la pena passare dalla Xt live alla X3?
In fase di registrazione è sul serio cosi superiore alla vecchia? No perchè io ho registrato tutto il mio ultimo cd tramite pod xt live ed ho avuto risultati a dir poco strepitosi...IL MIGLIORAMENTO DEI CONVERTITORI SI SENTE COSI TANTO?

ciao ti posso solo dire che non me ne sono pentito affatto a passare al'x3live, però i gusti son gusti, io avevo anche xt live, bè come vedi son passato all'x3 live, ho già detto che i convertitori sono migliori certo che la line 6 farà sempre cose migliori non te ne pare?
poi il fatto delle uscite bilanciate ed una spdif
certamente è molto comoda, i crunch sono di tutto rispetto il suono è + caldo e si sente i puliti sono migliorati ho fatto delle registrazioni sia diretta che riprese col mic ed insieme buono sono soddisfatto, e poi anche live puoi attaccarci il basso o un'altra chitarra ed assegnargli un tono a suo piacimento, la funzione dual tone è molto comoda sul 1mo simuli
un ampli e sul secondo quello che vuoi a tuo piacimento, bè hai ascoltato le demo.
Il mio consiglio è prima di passare prova e poi sarai tu a decidere ok ciao e per qualsiasi info
sono a tua disposizione [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 07. Gennaio 2008 19:24      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate, ma del fatto che i convertitori sono migliori rispetto all'XT dove lo avete letto? Sul sito line6 o mi è sfuggito o non vi è traccia e da più parti ho sentito che il suono è rimasto invariato, detto anche da precedenti possessori di xt e adesso di x3, tutto il resto è ok, dual processing, più ampli ed effetti che nell'xt si acquistano a parte, spdif, usb2, modelli per basso e di preamp microfonici e quant'altro.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
pod
Junior Member
Member # 10482

 - posted 08. Gennaio 2008 01:37      Profile for pod           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi dopo l'acquisto del pod x3live ero molto affascinato dalle molteplici conbinazioni ecc..ma posso dirvi con rammarrico che ho testato in studio il tutto cavi mic ecc..ma il risultato non è affatto buono come pensavo,anzi il pod xt live che avevo con cui ho fatto molte demo con cubase.. non ci sono confronti i suoni erano bellissimi,nonostante io uso la mia blade rh4 e strato con gli stessi ampli che gia' usavo con xtlive e be ce' una differenza notevole,e poi la costruzione del x3live è tutta in plastica..con quello costa?mannaggia ho venduto il pod xt live poi la vox le ma ritorno al mio bel pod xt live bello è massiccio,ma io dico una nuova pedaliera con un bel pedale stile retro' ok..e poi il case in plastila leggerissima?nooo non mi va,menomale messa subito sul mercatino e venduta all'istante. secondo me dentro il x3 dato che il case è come fosse vuto infatti non pesa quasi nulla ma non è che ci hanno 3mini pod?perche' il suono alla fine è li tutto piccolo.io apsetto altri pareri ma sono sicuro che chi ha preso come il x3live lo dara' subito via.
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Gennaio 2008 06:01      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pod:
ragazzi dopo l'acquisto del pod x3live ero molto affascinato dalle molteplici conbinazioni ecc..ma posso dirvi con rammarrico che ho testato in studio il tutto cavi mic ecc..ma il risultato non è affatto buono come pensavo,anzi il pod xt live che avevo con cui ho fatto molte demo con cubase.. non ci sono confronti i suoni erano bellissimi,nonostante io uso la mia blade rh4 e strato con gli stessi ampli che gia' usavo con xtlive e be ce' una differenza notevole,e poi la costruzione del x3live è tutta in plastica..con quello costa?mannaggia ho venduto il pod xt live poi la vox le ma ritorno al mio bel pod xt live bello è massiccio,ma io dico una nuova pedaliera con un bel pedale stile retro' ok..e poi il case in plastila leggerissima?nooo non mi va,menomale messa subito sul mercatino e venduta all'istante. secondo me dentro il x3 dato che il case è come fosse vuto infatti non pesa quasi nulla ma non è che ci hanno 3mini pod?perche' il suono alla fine è li tutto piccolo.io apsetto altri pareri ma sono sicuro che chi ha preso come il x3live lo dara' subito via.

Bo non so che dire ma sei sicuro di quello che dici, xchè a me non sembra affatto di quello che dici, suono piccolo ma quando mai, senti io mi sto trovando benone, sono soddisfatissimo invece con xt live avevo problemi ma con x3 live non è così provato con ampli peawy, chitarre p.r.s. ibanez, strato, gibson ed il suono era li bello caldo, scusa ma non è che la tua pedaliera ha qualche problema.
Comunque io mi trovo bene poi ripeto e lo ripeto ancora prima di fare acquisti bisogna provare.

E poi scusa una domanda mi incuriosisce, se ti trovavi bene con la vox xchè lai venduta?
E poi se avevi xt live prima di passare a x3 live
lo avrai provato, e tu stesso hai scritto che ti ha colpito e lo hai preso
bò scusami ma è strana sta cosa [Eek!]
ok ciao [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 08. Gennaio 2008 13:30      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by screamer:
Scusate, ma del fatto che i convertitori sono migliori rispetto all'XT dove lo avete letto? Sul sito line6 o mi è sfuggito o non vi è traccia e da più parti ho sentito che il suono è rimasto invariato, detto anche da precedenti possessori di xt e adesso di x3, tutto il resto è ok, dual processing, più ampli ed effetti che nell'xt si acquistano a parte, spdif, usb2, modelli per basso e di preamp microfonici e quant'altro.

----------------------------------------------
http://it.line6.com/podx3live/faq.html#faq03

Se da una parte il modello presente nel POD X3 è basato sugli amp e gli effetti del PODxt, dall’altra abbiamo ridisegnato molti dei modelli per sfruttare i migliori componenti del POD X3, tra cui i suoi processori e convertitori più potenti, raggiungendo quello che riteniamo essere un nuovo livello di purezza e di definizione sonora.

ciao [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
screamer
Member
Member # 8930

 - posted 08. Gennaio 2008 15:26      Profile for screamer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ok, strano che bisogna chiederglielo e non venga direttamente sbandierato fra le innovazioni nella brochure però.
Messaggi: 704 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.