Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Studio Project C1 che ne dite?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Studio Project C1 che ne dite?
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 29. Dicembre 2007 17:00      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ehilà, ho ordinato lo Studio Project C1, mi arriva giovedì...ne ho sentito parlare molto bene in giro, alcuni addirittura lo paragonano all'U87....sinceramente non mi interessa che sia uguale all'U87 (ci sarà un motivo se ci sono più di 2000 euro di differenza!!), ma più che altro mi serve un microfono con una buona pasta per la voce, non troppo preciso che non riprenda in maniera esagerata i difetti dell'ambiente in cui registro (uso una stanza non trattata)...la voce che ci registrerò sarà la mia, molto calda e piena di bassi....come pre userò un presonus TubePre e scheda audio una ProjectMix....che dite ho fatto un buon acquisto?
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 05. Gennaio 2008 11:05      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bhe com'è il microfono???Fammi sapere che questi studio project hanno un fascino particolare..ne vorrei prendere uno se ne vale la pena acusticamente parlando...
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 05. Gennaio 2008 19:01      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo ancora non è arrivato...doveva arrivare giovedì ma ormai è saltato alla prossima settimana....appena arriva ti faccio sapere!!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 07. Gennaio 2008 21:27      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che due palle, l'importatore non arriva prima della prossima settimana...mi toccherà aspettare ancora....
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 08. Gennaio 2008 00:43      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
azzarola! [Mad]
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 16. Gennaio 2008 09:30      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nulla ancora???
senti ho trovato il b3 studio project a buon prezzo...che ne pensi du questo mic?
rispetto al c1? [Confused] [Confused] [Confused]

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 16. Gennaio 2008 15:25      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sta gente che fa sti paragoni la vorrei conoscere.

2000 euro di differenza non siamo + su una cifra di dettaglio.

come paragonare una M-AUDIO con un convertitore APOGEE

le cose se costano TAAAANTO di + non è sempre e solo speculazione.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 16. Gennaio 2008 15:26      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda, non ne posso più...sono incavolato nero, cmq riguardo al B3, rispetto al c1 è leggermente più versatile per il tipo di applicazione in cui lo si usa visto che ci sono tre figure selezionabili (cardioide,omni, figura a otto), per il resto dalle specifiche tecniche mi dà l'idea che sia un po' meno "colorato" del c1 (da come se ne parla in giro per la voce e le chitarre il c1 ha proprio una bella pasta), e cmq non è il diretto successore, in quanto il b3 dovresti confrontarlo con il c3, che ha le stesse caratteristiche di versatilità ma un prezzo anche diverso...Poi tutte le mie opinioni rimangono solo opinioni perchè ancora per colpa di quel cacchio di fornitore non sono riuscito a provare un microfono della Studio Projects!!!!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
mego
Junior Member
Member # 3880

 - posted 16. Gennaio 2008 15:52      Profile for mego   Email mego         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
sta gente che fa sti paragoni la vorrei conoscere.

2000 euro di differenza non siamo + su una cifra di dettaglio.

come paragonare una M-AUDIO con un convertitore APOGEE

le cose se costano TAAAANTO di + non è sempre e solo speculazione.

io se riuscissi a trovare un mic da 80 che vale come una da 800 non lo direi a nessuno sennò il giorno dopo lo stesso mic lo trovo allo stesso prezzo di quello da 800...HAHAHAHAHAHA [Big Grin]
Messaggi: 137 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 23. Gennaio 2008 07:43      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..è finalmente arrivato il tanto sospirato C1!!! Non ho avuto moltissimo tempo di provarlo ma ai primi ascolti devo dire che a gusto mi piace...non è definitissimo anzi, lo definirei un po' colorato...io lo uso sulla mia voce e mi piace la pasta che gli da....direi che per un ascolto così breve lo consiglio a chi ha bisogno di un microfono per uso semiprofessionale..io l'ho trovato a 199 euro, e a questo prezzo devo dire che li vale tutti!! Poi comunque è un mio giudizio, e sinceramente non sono in grado di fare una recensione attendibile (non ho ascoltato così tanti microfoni per così tanto tempo), ma per questa fascia di prezzo per adesso mi sento di dargli un bell' 8 .....Poi magari cambio idea...chissà!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 23. Gennaio 2008 09:41      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per la risposta..anche a me ieri è arrivato il b3..106 euro(nuovo)!!!!...e anche a me è piaciuto a primo ascolto moltissimo...ora vediamo come si comporta sulle registrazioni....
ma il tube pre della presonus come va???

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 23. Gennaio 2008 17:15      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stesso discorso, per quello che costa fa il suo lavoro molto bene direi...non è molto rumoroso e la valvola (se non spinta oltre la metà del potenziometro perchè poi inizia a friggere da schifo) dà quella distorsione che in alcune situazioni risulta molto piacevole..
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.