Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » bcf 2000 piccolo aiuto

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: bcf 2000 piccolo aiuto
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Gennaio 2008 02:21      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti

ho preso qst bel controller e devo dire che dopo qualche oretta sono riuscito a farlo girare come
emulazione del mackie..

ora
1) perchè i fader pur essendo motorizzati non seguono il percorso delle automazioni da loro scritte?
2) perchè di solito il fader tende a tornare al livello 0?
3) è possibile modificare i parametri di qst emulazione in modo tale che per alcune funzioni per me importanti io non debba premere lo shift ma
solo un pulsante? e questo ci porta alla seconda parte del mio intervento.

non sono assolutamente riuscito a farlo girare come superficie generica..

ho messo tutto a puntino ma non va.. non mi associa nulla..

che fare??

grazie tante..
ps: cubaser ho letto la tua guida ma nisba..non impara..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 10. Gennaio 2008 13:09      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
vai QUI e scaricati sia il B control edit sia il preset per cubase (uno usa 16 canali, l'altro 32, scegli quello che vuoi). in cubase apri superficie dio controllo generica e carica il preset scaricato.

I fader vanno a zero ogni volta che apri cubase tranne il primo che per qualche motivo rimane a 0db. quando carichi il progetto i fader si posizionano come li hai sul mixer.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Gennaio 2008 13:51      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si .. la mackie emulation funziona bene.. avevo sbagliato a settare l'output midi, sarebbe l'ideale se fosse personalizzabile in qualche modo...

mentre ora riprovo con il modo per cubase.. ma ho già fatto e non mi funziona..

provo..

Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
lindbergh
Junior Member
Member # 7871

 - posted 10. Gennaio 2008 14:34      Profile for lindbergh   Email lindbergh         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per avere il "ritorno" del segnale devi impostare USB2 come uscita dal bcf.
In questa modalità la superficie di controllo riceve un feedback da cubase.

Messaggi: 183 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

 - posted 10. Gennaio 2008 15:40      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno sa come cambiare i settaggi del mackie emulation??? dico proprio come mettere rec senza premere gli shift ad esempio.. ma assegnarlo direttamente ad un pulsante..
Messaggi: 948 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 04. Marzo 2008 18:57      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Purtroppo non si può modificare nessun parametro in emulazione mackie control, ma se vuoi adoperarlo come superficie di controllo generica hai trasferito bene il file sysex sul bcf2000? se ancora non l'hai fatto ti consiglio di farlo con il programma midiox perchè quello messo a disposizione dal sito behringer(precisamente il bcf edit) non funziona bene.Dopodichè vai a caricare su cubase i preset xml e tutto andrà bene.
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.