Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Acquisto PRE

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Acquisto PRE
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 14. Gennaio 2008 07:13      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi, sto iniziando a pensare di fare un pre decente...ora uso un presonus tube pre......e mi stuzzica l'idea di un TL Audio 5051....tanto ci registro solo la voce quindi mono va benissimo....che dite, è un acquisto sensato o non vale la pena? se poi lo trovo usato meglio......
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 14. Gennaio 2008 18:58      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non un Universal Audio Solo610 o Solo110? Sono macchine splendide ... se ami le valvole il 610, a quel prezzo, per me, è insuperabile.
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 15. Gennaio 2008 06:22      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao il consiglio che ti posso dare è questo
ho avuto il tl audio 5051 e lo rivenduto perchè non mi trovavo per niente bene, è buono quello che ti ha consigliato edf studio, xrò di recente
ho preso un joemeeck quello con la schermata verde, ha due ingressi, è un grande pre e ne parlano tutti bene, talchè ho fatto le prime registrazioni voce chit acustica, bè sono rimasto molto contento di questa macchina, se hai la possibiltà provalo ed è un ottimo consiglio ciao

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 15. Gennaio 2008 09:10      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Salvatore, stai parlando del SIX Q ?
O del one Q?

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 15. Gennaio 2008 09:24      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, un altra cosa, restando in tema Joemeek, secondo voi c'è un salto notevole dal piccolino three Q al più grandicello six Q ? perchè ho dato un occhiata in giro, e ho visto che la differenza di prezzo non è così esagerata...
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 15. Gennaio 2008 11:04      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salvatore ... i Joemeek sono tutti verdi!!! [Big Grin]
Comunque ... tornando al mio consiglio (Solo610) è un pre di fascia alta che ti dura una vita e se decidi di rivenderlo non hai problemi. I Joemeek, con tutto il rispetto, sono prodotti molto economici e non rappresentano un salto qualitativo apprezzabile rispetto alla tua dotazione odierna.

Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 23. Gennaio 2008 07:47      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragassuoli...restando in tema di Pre ho trovato un sixQ usato ad un buon prezzo...e l'ho preso!!! adesso aspetto che mi arriva poi voglio sentire se è realtà questo suono "british" di cui sento parlare in giro quando si discute sui prodotti joemeek!!! L'orecchio la farà da padrone....pareri su questo "giocattolino"???
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 25. Gennaio 2008 12:02      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi è arrivato il sixQ...che dire, mi piace da impazzire...compressore molto musicale..non mi fa impazzire l'equalizzatore, e il trasformatore se usato nella catena da un bel punch al segnale (anche se un pochino rumoroso)..per ora l'ho provato in analogico...questi giorni farò anche la prova con l'uscita digitale....comunque è tutt'altro che scuro!!! Però suona!!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Salvatore
Member
Member # 1562

 - posted 25. Gennaio 2008 13:36      Profile for Salvatore   Email Salvatore         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao scusa se rispondo ora ma sono stato assente, comunque il mio oltre che verde ha 2 canali, ed anche l'uscita spdf, che ottica, ma non adat, io mi trovo benissimo e ne parlano tutti bene quando lo acquistato mi hanno regalato insieme alla macchina un microfono a condensatore, che non è male, xrò per quanto riguarda il mic preferisco il A.T. 4050, ed il Rode.
Il pre si presenta molto professionale testato anche da amici fonici degni di tutto rispetto, certo non è un millennia o un Api, però il suo lavoro lo fà molto bene, e rispetto al tl audio, se lo mangia a colazione.
a ecco il mio si chiama twin Q.
A me il suo equalizatore mi fa impazzire molto bello. Il suo compressore diciamo che è discreto.
Comunque ho fatto un bel acquisto, e si accoppia bene sia con la mia rme fireface 400 che con la tascam f 1804, ok ciao [Wink]

Messaggi: 670 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 25. Gennaio 2008 15:33      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah, ok, è il fratellone maggiore del sixQ...per ora anch'io sono soddisfatto, però mi è sorto un dubbio: non essendo molto pratico in connessioni digitali, vorrei sapere se può avere qualche problema il segnale digitale del sixQ collegato alla mia ProjectMix visto che il sixQ è sprovvisto del connettore BNC del Wordclock.....basta impostare la stessa frequenza di campionamento? oppure sarebbe meglio non usare l'uscita digitale? Grazie
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 25. Gennaio 2008 16:32      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate l'ignoranza ma ho bisogno di un altra delucidazione....sempre nel sixQ c'è una funzione chiamata "insert" dove è possibile collegare un effetto esterno per aggiungerlo alla catena del channel strip...per utilizzarla bisogna usare un cavo ad Y, cioè un jack da una parte (dalla parte del sixQ) e due dall'altra (dalla parte dell'effetto che fungono da send e return)...ma il jack dalla parte del sixQ deve essere mono come gli altri due o stereo? thank you!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 26. Gennaio 2008 01:21      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stereo.
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Axer the voice
Junior Member
Member # 9021

 - posted 26. Gennaio 2008 17:40      Profile for Axer the voice   Email Axer the voice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie maurix!!
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.