Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » korg micro korg

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: korg micro korg
pablitos
Junior Member
Member # 9959

 - posted 29. Gennaio 2008 12:53      Profile for pablitos   Email pablitos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stavo pensando di acquistare un micor korg dato che il prezzo è abbordabile..ma vorrei il vostro parere..è una macchina programmabile? cioè posso fargli uscire io i suoni senza usare i preset e iniziare a imparare qualcosa sulla sintesi?..o è una macchina solo dedicata ai preset e che quindi esaurisce subito le sue possibilità..dei tasti vi anticipo gia che non me ne frega nulla, tanto lo controllero via midi..e poi ..suona bena livello di dinamica?
Messaggi: 61 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
enigma
Junior Member
Member # 4264

 - posted 30. Gennaio 2008 10:49      Profile for enigma   Email enigma         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pablitos:
è una macchina programmabile? cioè posso fargli uscire io i suoni senza usare i preset e iniziare a imparare qualcosa sulla sintesi?..o è una macchina solo dedicata ai preset e che quindi esaurisce subito le sue possibilità..

io ho il fratello maggiore ms2000, come possibilità di sintesi non è malaccio, il microkorg l ho provato e mi pare sia piu o meno la stessa cosa

quote:
Originally posted by pablitos:
suona bena livello di dinamica?

una porcheria come il fratello maggiore, dinamica scadente, suoni di plastica dello stesso rango di un free-virtual synth

aggiungendo qualcosa in più ti compri un bel vintage che gli fa 10 a zero

Messaggi: 186 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 05. Febbraio 2008 15:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande macchina il microkorg da prendere ad occhi chiusi,facilmente programmabile,altro che limitarti ai suoni dei preset che cmq sono ottimi,dal sito di yahho group iscrivendoti puoi scaricare tutti i banchi del korg ms 2000 compatibili con il microkorg,poi se stai su mac ed utilizzi l'editor microkorg puoi crearti dei suoni impensabili con pochi clic da trasferire al microkorg

[Headbang] [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.