Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » AIUTO PER COLLEGAMENTI MIXER

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AIUTO PER COLLEGAMENTI MIXER
Fabriziorotoli
Junior Member
Member # 10725

 - posted 18. Febbraio 2008 13:33      Profile for Fabriziorotoli   Email Fabriziorotoli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho acquistato un mixer LEM rd 82 fx, sono in possesso di un oky web3 e di una workstation D VOICE. Il mio problema è assemblarni insieme. Vorrei far passare tutto per il mixer e utilizzare il D VOICE come multi effetto per la voce. Qualcuno sa aiutarmi su come devo effettuare i collegamenti?
Questa è la mia ipotesi: il mio mic lo collego alla prima entrata del microfono del mixer, l'eventuale secondo alla seconda entrata e così via. L'Okyweb lo collego all'entrata "stereo imput channel" del mixer e questo manderà la base musicale. L'uscita "aux send" del mixer la mando all'entrata microfonica del D-VOICE, mentre l'uscita del D-VOICE la colelgo all'aux return del mixer.
Intanto mi chiedo se questo chema funzioni, in caso positivo per usufruire delle possibilità del D-VOICE e soprattutto quelle che riguardano l'armonizzazione della voce avrei bisogno che il segnale con la base musicale arrivi anche a lui. Con questo collegamento invio solo il segnale del mic o anche la base? Sempre riferito al mic, arriva solo il mic n. 1 o gli altri mic eventualmente collegati.
Grazie per chiunque mi voglia aiutare e mi scuso se non sono stato molto chiaro.

Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
Pituco
Junior Member
Member # 8338

 - posted 18. Febbraio 2008 14:49      Profile for Pituco           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non conosco le tue macchine, ma credo che se tu vuoi usare le armonizzazioni del d-voice facendo partire la base midi dall' okiweb, dovresti fare un collegamento midi tra i due,in questa maniera il d-voice leggerà i messaggi midi sulla traccia che contiene gli accordi per armonizzarti le parti quando canti.
Non vorrei consigliarti male, vedi cosa ti dicono gli altri,oppure il manuale non ti da nessuno schema?

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
Fabriziorotoli
Junior Member
Member # 10725

 - posted 18. Febbraio 2008 15:57      Profile for Fabriziorotoli   Email Fabriziorotoli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti ringrazio per la risposta... però voglio precisare che l'okyweb ha una sola uscita e qualla la indirizzo al mixer, dopo alcune prove ho visto che il segnale audio risulta molto più pulito che se passasse per il D VOICE. Le mie domande sono più indirizzate a conoscere le connessioni del mixer in mio possesso. Infatti io vorrei utilizzare il mixer come macchina centrale dalla quale escono e entrano tutti i segnali audio. Grazie ancora a te e a chiunque voglia aiutarmi.
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
Fabriziorotoli
Junior Member
Member # 10725

 - posted 18. Febbraio 2008 16:01      Profile for Fabriziorotoli   Email Fabriziorotoli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cmq ho uno schema del D VOICE proprio per utilizzarlo come multi effetto ma non è ben chiaro (almeno per me), non so se c'è la possibilità di postare una foto, in tal caso la allego così sarà visibile a tutti
Messaggi: 3 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.