Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Microfono Valvolare+pre (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Microfono Valvolare+pre
groow
Junior Member
Member # 4998

 - posted 01. Marzo 2008 12:13      Profile for groow   Email groow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti..
Vorrei chiedervi un consiglio su questo microfono(RODE Microphones NTK) Principalmente registro voci Rap e RnB e vorrei sapere se questo tipo di microfono mi potrebbe soddisfare! se si potete darmi un consiglio su un Pre- su cui abbinarlo!?? finora ho usato il B1 della behringer senza l'utilizzo di un Pre...Sinceramente nn era poi così tanto male però ho bisogno di più nitidezza e precisione per le registrazioni...Conto su di voi!!Grazie............

Messaggi: 20 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 01. Marzo 2008 13:01      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by groow:

ho bisogno di più nitidezza e precisione per le registrazioni...Conto su di voi!!Grazie............

questo è abbastanza nitido e preciso...
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
groow
Junior Member
Member # 4998

 - posted 01. Marzo 2008 14:39      Profile for groow   Email groow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gentillissimo però non me lo posso permettere altrimenti non avrei optato per il RODE NTK!! [Roll Eyes] cmq posso spendere max 600euro..grazie ancora..
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Marzo 2008 18:54      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by groow:
cmq posso spendere max 600euro..

Allora come Pre il TubePre Presonus.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
groow
Junior Member
Member # 4998

 - posted 02. Marzo 2008 06:03      Profile for groow   Email groow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
joemeek???
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Supafuzz
Junior Member
Member # 9944

 - posted 02. Marzo 2008 06:31      Profile for Supafuzz   Email Supafuzz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ottimo!
perfetto il Joemeeq accoppiato al Rode valvolare! [Headbang]

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 02. Marzo 2008 13:49      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by groow:
Gentillissimo però non me lo posso permettere altrimenti non avrei optato per il RODE NTK!! [Roll Eyes] cmq posso spendere max 600euro..grazie ancora..

si lo so, la mia era solo una provocazione spiritosa ...

allora quoto i presonus che detengono, a mio avviso, il miglior rapporto qualità prezzo tra i nomi piu in voca.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
groow
Junior Member
Member # 4998

 - posted 02. Marzo 2008 15:01      Profile for groow   Email groow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Che dite PRESONUS BLUETUBE DP PREAMP 2CH o PRESONUS TUBEPRE??Nelle descrizioni del TUBE PRE è specificato che è VALVOLARE!!che dite??scusate se vi faccio ste domande ma non sono mooolto esperto..grazie ancora...
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
Supafuzz
Junior Member
Member # 9944

 - posted 02. Marzo 2008 17:49      Profile for Supafuzz   Email Supafuzz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
normalmente, si cerca di abbinare un microfono a valvola, come NTK , a un pre a transistor. per un maggior chiarezza nel segnale. Poi puoi tranquillamente sperimantare valvole con valvole! Dipente che suono cerchi. O provato il Bluetube con il mio mxl 2001, non male, ma appuno pre a valvola il mic no.
Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 02. Marzo 2008 21:32      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mah, a parte che sto fatto del mic valvolare che non va con pre valvolari è una legenda senza senso. ..quasi allo stesso livello dell'insensatezza di "la valvola fa suonare più caldo e colorato".
Provate un Neve (non valvolare) ed un Milennia (valvolare), poi mi dite quali dei due suona "caldo e colorato" e quale "trasparente e lineare" [Smile]
Al di là di ciò, la valvola in un tubepre ha la stessa funzione di un alettone su una 500 (com'era stato detto tempo fa... [Big Grin] ). Pre valvolari, ma davvero valvolari, hanno tutt'altro prezzo.

Cmq, a parte queste considerazioni, se cerchi un suono "nitido" e disponi di quel budget, probabilmente presonus e studioproject sono i più adatti. Anche Rme, volendo.
Eviterei il joemeek che è un pre piuttosto colorato e scurotto.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 03. Marzo 2008 00:56      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PAPE:

Provate un Neve (non valvolare) ed un Milennia (valvolare), poi mi dite quali dei due suona "caldo e colorato" e quale "trasparente e lineare" [Smile]

maledettamente vero! mi sa che ci hanno sempre preso in giro co stà storia delle valvole...

p.s.

bella zi! [Headbang]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
mim_k7
Junior Member
Member # 10666

 - posted 03. Marzo 2008 17:32      Profile for mim_k7   Email mim_k7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io un joemeek ce l'ho, più precisamente un sixq.
Secondo me è un buon pre (calcola che ha anche un compressore abbastanza preciso e un eq che si può utilizzare). Nulla di eccezzionale, 1 canale solo ma x un home studio è più che sufficiente.
Il discorso è che secondo me conviene puntare su questa roba (lasciando stare behringher), a transistor. Un valvolare accettabile costa molto più di 600 euro.
Questo è il mio parere, so che voi tutti amate il presonus, sarà un buon pre, ma il joeemeek è più completo (ha anche una uscita digitale).

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
rio
Junior Member
Member # 11014

 - posted 06. Maggio 2008 21:34      Profile for rio   Email rio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io utilizzo due pre amplificatori, uno a valvola e uno a transistor che dei quali non parlate in questo topic ma che mi sento di consigliarvi; per il live uso un mindprint a valvola mentre per lo studio uso un focusrite platinum. Entrambi, ad un prezzo altino ma accessibile svolgono egregiamente il loro lavoro.

Il joemeek mi ha sempre ispirato soprattutto per la sua colorazione e per la sua interfaccia che lo fa apparire, come dire, artigianale, ma in effetti non lo è, però non l'ho mai provato.

Messaggi: 24 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
edobedo
Member
Member # 2346

 - posted 07. Maggio 2008 17:32      Profile for edobedo   Email edobedo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma una cosa come questo no?
Messaggi: 2441 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
edf studio
Junior Member
Member # 3712

 - posted 07. Maggio 2008 18:18      Profile for edf studio   Email edf studio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Perchè non questo oppure quest'altro ?
Messaggi: 206 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.