Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Mixer digitale per non usare scheda audio.

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Mixer digitale per non usare scheda audio.
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 15. Marzo 2008 12:46      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti.
Vorrei prendere un mixer digitale per evitare di usare una scheda audio e per manovrare cubase direttamente dal mixer e utilizzare su ogni singola traccia i processori e gli effetti del mixer stesso.
Quale mixer mi consigliate??
Servono anche delle interfacce per connettere il pc al mixer?
Mi serve per un piccolo home studio...quindi non datemi soluzioni troppo esagerate... [Smile]
Grazie per tutte le eventuali risposte

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Marzo 2008 13:50      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il mixer digitale che faccia anche da superficie di controllo e scheda audio presumo sia per te fuori budget. mixer digitali con porte ottiche (credo ne faccia uno la behringer a buon prezzo) comportano comunque l'acquisto anche di una scheda di acquisizione con le porte ottiche.
mixre analogici con le porte firewire o usb sono la soluzione più pratica ed economica, ma non funzionano come superficie di controllo.

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 15. Marzo 2008 14:33      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa cubaser...ma su che budget stiamo per un mixer che permette di fare le cose che dico?
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 15. Marzo 2008 18:36      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
yamaha 01x
costa una migliaiata di euro

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 16. Marzo 2008 11:22      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Pensavo costassero molto di piu...
ma mixer digitali tipo yamaha e tascam non possono essere direttamente interfacciati al pc senza scheda audio?
quale è il modello che mi consiglieresti?
io ho usato lo 01v...ma vorrei passare a 24 bit e 96Khz...

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 16. Marzo 2008 12:28      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho un dm24 con scheda FW ed espansioni AES/EBU usato solo in studio.
sentiamoci in PM se ti interessa.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 17. Marzo 2008 01:37      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mixer che ti viene proposto (dm-24) è molto valido e fa quello che ti serve ,senno se vuoi + canali vai su altri modelli sempre della tascam ma si parte da 3000 euro.

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 19. Marzo 2008 13:10      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte.
Pedreiro mandami una mail indicandomi il prezzo.

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 19. Marzo 2008 13:18      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho provato, ma non mi è consentito [Confused]
non saggio pecchè [Headbang]

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 19. Marzo 2008 13:20      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aspè ! mo ci riprovo ...
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 19. Marzo 2008 13:30      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sa che devi abilitare qualcosa tu vicus, nel tuo profilo. [Smile]
Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
vicus
Junior Member
Member # 10432

 - posted 03. Aprile 2008 14:14      Profile for vicus   Email vicus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A quanto lo stai vendendo il tascam?
Ho sentito dire che ha un problema di schermo che tende a non funzionare...ne sai qualcosa?

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
pedreiro
Member
Member # 10491

 - posted 03. Aprile 2008 17:30      Profile for pedreiro   Email pedreiro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
no, non ne so niente.
il mio funziona regolarmente.
lo vendo a 1600 €
comprensivo di scheda Fire Wire, scheda AES/EBU 8 Ch, frusta 10 m DB25/4 XLR m + 4 XLR f.
nuovissimo, imballi originali etc etc.

Messaggi: 918 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.