Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ms2000B e Radias

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Ms2000B e Radias
robert
Junior Member
Member # 4006

 - posted 31. Marzo 2008 13:07      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve a tutti,
l'altro giorno ho avuto l'onore di provare un Korg Radias e il primo impatto è stato indescrivibile.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato sia l'MS2000 che il Radias e se ha riscontrato differenze significative.. la catena di sintesi è praticamente identica o sbaglio???

Grazie!!

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Marzo 2008 14:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sono due synth che utilizzano motori differenti,avendo il microkorg che praticamente è l'equivalente della ms 2000 a livello motore di sintesi non posso che parlarne estremamente bene,riguardo la radias ( ho visto solo video da youtube ) anche non è malaccia come synth anche se con un motore di sintesi totalmente differente

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
robert
Junior Member
Member # 4006

 - posted 01. Aprile 2008 11:42      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guardando il pannelo dell' MS2000 e del Radias sono molto simili.

MS2000
Radias


Il MicroKorg è definito il successore dell' MS2000 ma mi sembra molto "giocattoloso" e più orientato a chi preferisce avere tanti Preset piuttosto che programmare il Synth. Confermi???

Non riesco ancora a capire dove stà l'INNOVAZIONE nel RADIAS. Per il momento sono orientato sull'acquisto del MS2000 (350-400 euri usato), non giustifico la spesa di 1400euri del Radias.

Messaggi: 58 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Aprile 2008 11:50      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non confermo,il Microkorg è una macchina potentissima,legge di serie i banchi della kork ms 2000 ed è di una estrema faciltà nella programmazione,insomma se usi solo i preset di serie presto si esauriscono le fonti di creatività,ma se ti crei i tuoi suoni oppure usi l'editor per creare srane combinazioni sonore allora ti trovi in un pianeta totalmente differente [Headbang]

ciao

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 04. Aprile 2008 04:18      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robert:
Salve a tutti,
l'altro giorno ho avuto l'onore di provare un Korg Radias e il primo impatto è stato indescrivibile.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha provato sia l'MS2000 che il Radias e se ha riscontrato differenze significative.. la catena di sintesi è praticamente identica o sbaglio???

Grazie!!

Ciao ,io ho una radias e non conosco bene l'ms2000 ,ti posso dire tutto il bene possibile della radias ,è veramente un ottimo strumento con cui riesci anche a ricreare sonorità d'epoca (anni 80 per es.) ,ti dico cosa fa a grandi linee ,è politimbrica 4 parti indipendenti ritmicamente e come effettistica ,avrai sentito i presets con l'arpeggiatore ,ha sintesi analog (virtual) e pcm (numerosi campioni)...questo forse l'ms2000 non l'ha ,altri tipi di sintesi ma sorry.... ha un superbo vocoder utilizzabile in tempo reale con tutto il resto ,ha un suono GRASSO per essere un synth digitale ed è tutta controllabile in tempo reale e midi - faders filtri step sequencer arpeggiatore ETC.ETC.
Se hai una korg m3 o oasys (non ho ne l'una ne l'altra) puoi integrarci il radias (il modulo)

Ultima cosa .....è anche BELLA!

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
robert
Junior Member
Member # 4006

 - posted 04. Aprile 2008 10:16      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione.. è davvero bella!! Grazie per le risposte!!! Ciaux
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.