Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Piccolo Studio

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Piccolo Studio
reg.1
Junior Member
Member # 11031

 - posted 30. Aprile 2008 00:53      Profile for reg.1   Email reg.1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve è il mio primo post in Xelenio. Volevo dei consigli: vorrei aprire un piccolo studietto amatoriale per produzioni private, ma ho un budget limitato. Dopo molto cercare, avrei fatto questa config. per rimanere sotto i € 5.000 (per l'hardware) e avere un po' di tutto: API 8MX2, da usare in registrazione come preamp microfonico con compressione in insert e mixer di base, e prima del mastering, come sommatore. Scheda Audio M-AUDIO ProFire 2626 e come mic principale l' AKG C-414 B XLII. Come microfoni per registrare la batteria 8 Samson C02. Poi i monitor, la tastiera midi, schermo ecc... Pc con 4 giga di ram e cpu Intel Core2 Quad con Protools e vari plug-in/Vsti, compreso Ozone 3 per il mastering... Che dite? In tanti mi hanno detto che è un po' strana come config, ma secondo può funzionare. Ah, se qualcuno volesse far parte a tutti gli effetti di questo piccolo progetto, per farlo crecere, ben venga!! Non ho scelto un posto in particolare in Italia per farlo, quindi sarei disposto a creare il tutto più o meno ovunque, basta ci sia "giro" musicale. Tra l'altro avevo pure pensato di farlo a Londra... vedremo. Se interessati, chiedetemi pure l'e-mail.

Ciao, grazie a tutti!!

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 30. Aprile 2008 02:15      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by reg.1:
Tra l'altro avevo pure pensato di farlo a Londra... vedremo.

Ma andresti avanti e indietro tutti i giorni con l'aereo ?
[Wink]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
reg.1
Junior Member
Member # 11031

 - posted 30. Aprile 2008 02:46      Profile for reg.1   Email reg.1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
No, vivrei là, che musicalmente parlando è un "po'" meglio, almeno impari!!! [Wink]
Messaggi: 5 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Inaudita
Member
Member # 4159

 - posted 30. Aprile 2008 09:13      Profile for Inaudita   Email Inaudita         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che te ne fai di 8 c02? quando ne hai 2 o max 4 ti bastano no? non sarebbe meglio qualcos'altro x cassa e rullante? magari dinamico e uno dei tanti set che sono a giro, anche della samson stessa...
Messaggi: 419 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
reg.1
Junior Member
Member # 11031

 - posted 03. Maggio 2008 11:52      Profile for reg.1   Email reg.1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si infatti, mi sono sbagliato, intendevo dire un set di mic da batteria samson + 1.
Grazie.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
mim_k7
Junior Member
Member # 10666

 - posted 05. Maggio 2008 11:48      Profile for mim_k7   Email mim_k7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao,
perchè non prendere 5-6 sm57 che sulla batteria ti risolvono tutti i problemi...
costano sotto i 100 euro l'uno e valgono molto di più..

Messaggi: 63 | Data Registrazione: Feb 2008  |  IP: Logged
reg.1
Junior Member
Member # 11031

 - posted 07. Maggio 2008 05:54      Profile for reg.1   Email reg.1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao grazie mim_k7,
come sono per le batterie gli sm-57? Il prezzo non è male affatto... Perchè mi risolverebbero tutti i problemi, che hanno di particolare?

Grazie ancora.

Messaggi: 5 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Maggio 2008 09:05      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che sono uno "standard" e su certi strumenti fanno un suono "riconosciuto" istinitivamente dal pubblico come quello giusto...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.