Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » input mono su mixer!

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: input mono su mixer!
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 05. Maggio 2008 11:21      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti!
allora, si prospetta una seratella in un locale per un dj set, diciamo un favore che devo a degli amici, quindi mooolto low budget.

Userò traktor, ma in questo caso sarò impossibilitato ad usare una scheda audio con 4 out, in modo da avere monitor e master in stereo: avrò monitor e master in mono, visto che userò una novation speedio ( http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/954/NOVATION-Speedio.html )

Non sarà un problema, vero? Mi spiego: sapevo che le discoteche di solito sparano audio in mono, o sbaglio?
Cosa devo richiedere lì come requisito minimo? Un mixerino classico? (probabilmente ci sarà un behringer di bassa fascia)

Mi spiego ancora meglio (casomai non mi avete capito [Big Grin] ), io entro con un jack unico nel mixer, come lo imposto per suonare MONO? (cioè, non solo le casse a destra/sinistra?

grazie a chiunque voglia aiutarmi! [Wink]

ViRuS

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 05. Maggio 2008 23:44      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehi, davvero nessuno ne sa niente?! dai non ci credo [Razz]
Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
robert
Junior Member
Member # 4006

 - posted 06. Maggio 2008 10:02      Profile for robert   Email robert         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Lo colleghi all'ingresso mono.. di solito ci sono ingressi jack Left e Right e su uno dei due (mi sembra left) sotto c'è scritto mono.
Messaggi: 58 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
ViRuS
Member
Member # 2177

 - posted 06. Maggio 2008 12:02      Profile for ViRuS   Email ViRuS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by robert:
Lo colleghi all'ingresso mono.. di solito ci sono ingressi jack Left e Right e su uno dei due (mi sembra left) sotto c'è scritto mono.

ok immaginavo. tnx [Wink]

ViRuS

Messaggi: 1453 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 12. Maggio 2008 13:21      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ViRuS:
...
Non sarà un problema, vero? Mi spiego: sapevo che le discoteche di solito sparano audio in mono, o sbaglio?
...

Ma chi te l'ha detta sta cosa??? In discoteca l'audio è STEREO, ci mancherebbe! Che senso avrebbe se ascoltassimo musica incisa utilizzando un impianto mono...!!!?

Per la faccenda del collegamento... dunque alcuni mixer hanno uno switch "mono" che imposta in mono tutto l'audio, altrimenti fatti un piccolo spinotto a "Y" in modo da mandare il segnale monofonico ai canali left e right e sei a posto.
Se il mixer è dotato di qualche canale con jack L e R che diventa mono se si collega solo il L, allora tanto meglio (ma ne dubito...).

Ciao.
Marco.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.