Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor attivi ...

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor attivi ...
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 04. Giugno 2008 13:52      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... Da studio, quanto + possibile "neutri" in modo da regolarmi al meglio per i missaggi ... [Smile] QUalche consiglio ? Non vorrei spendere + di 300-400 euro, caso mai MENO, anche molto meno se possibile, so bene che orientandosi verso certe marche è possibile arrivare ranquillamente a 4-5 volte tanto ... Ciao a tutti/e!
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 04. Giugno 2008 15:15      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ti posso dire che ho delle yamaha msp5 studio e vanno alla grande (unica carenza le bassissime frequenze che con il cono piccolo stentano ad uscire - ed in ogni caso trovi questo problema su tutti i monitor di questa taglia).

cmq parlano bene anche delle yamaha hs-50m o le hs-80m (che hanno il cono + grande) che però mi sembra non siano attive.

in ogni caso il consiglio primo è sempre quello di andare ad ascoltarsi i monitor di persona e poi scegliere.

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
cloz
Member
Member # 1570

 - posted 04. Giugno 2008 16:37      Profile for cloz   Email cloz         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
felice possessore delle hs-50 da qualche mese...
sono attive...pagate poco meno di 270 euro..
neutre quanto basta...

Messaggi: 1169 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
houseflower
Member
Member # 10949

 - posted 04. Giugno 2008 21:03      Profile for houseflower           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yamaha HS50M.
Messaggi: 1745 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
scrondo
Junior Member
Member # 942

 - posted 05. Giugno 2008 08:48      Profile for scrondo   Email scrondo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se posso intromettermi, sono tornato in Italia da poco, ho dato una giusta rinnovata al mio studiolo di casa. Ho cominciato acquistando le KRK VXT8 che mi sento di consigliare a chi come me aveva problemi proprio in fase di Mixing.
Forse sono anche un tantino grandi rispetto allo spazio quindi si può risparmiare magari le VXT6 si prendono + a buon mercato.
Mi piacciono molto anche perchè nel lato posteriore hanno una serie di controlli sui bassi e alti che aiutano a trovare il suono giusto.
Ciao

Messaggi: 139 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
Magneto
Junior Member
Member # 3282

 - posted 05. Giugno 2008 18:24      Profile for Magneto   Email Magneto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio tutti per la gentilezza [Smile] ! In effetti avevo ristretto anch'io il "campo" delle scelte possibili a Yamaha, KRK o Tannoy(le "Reveal Aktiv", che però nessuno cita a quanto leggo!)... Anche se i modelli KRK che avevo preso in considerazione riguardavano la serie "RP" considererò anche l'ultimo suggerimento letto ... mi sa che a questo punto non resterebbe che ascoltare dal vivo, cosa non semplice data la disponibilità dei negozianti che talvolta lascia a desiderare ... Ciao di nuovo
Messaggi: 149 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Nena
Member
Member # 3449

 - posted 07. Giugno 2008 09:16      Profile for Nena   Email Nena         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io posseggo KRK V6 Serie II, ottime. Sconsiglio vivamente la serie RP di KRK, confrontate sembrano trasmettere dallo spazio!
Ciao

Messaggi: 455 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 07. Giugno 2008 10:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
esi near 05 ex circa 250 euro la coppia,biamplificate 75 w a monitor,riposanti,nessuna stanchezza uditiva per lunghe ore

ciao

gennaro

[Headbang]

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Giugno 2008 10:52      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by houseflower:
Yamaha HS50M.

quoto!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.