Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » stabilizzatore o gruppo di continuita'?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: stabilizzatore o gruppo di continuita'?
CALVINC
Junior Member
Member # 11175

 - posted 29. Luglio 2008 20:43      Profile for CALVINC   Email CALVINC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve ragazzi visto che mi e' gia' capitato di suonare con il mio nuovo impianto in un ristorante e mentre tutto andava liscio di colpo e' mancata la corrente, volevo chiedervi: meglio un gruppo di continuita'tipo ups "se esiste per queste cose" o uno stabilizzatore? poteste consigliarmi qualcosa e che non sia molto costoso? grazie.
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 30. Luglio 2008 00:03      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa ma un gruppo di continuità è un gruppo di continuità, mentre uno stabilizzatore è uno stabilizzatore! il primo è una batteria che entra prontamente in funzione quando va via la corrente, mentre il secondo è un normalizzatore di tenzione eletrica, cioè un apparecchio che evità gli sbalzi di tenzione elettrica. Perciò direi che fa al caso tuo il primo!

Spesso queste funzioni possono anche coesistere in unico apparecchio ma considera che per "sorreggere" e stabilizzare un impianto audio di qualche migliaio di watt devi prendere un bel mausoleo da svariate centinaia di euro...

Essendo un ristorante dovrebbe avere già una buona fornitura di energia elettrica perciò ti dovrebbe bastare solo un gruppo di continuità. però è strano che gli va via spesso la corrente! ma hanno un impianto elettrico a norma?

e comunque è una spesa che dovrebbero sostenere loro... [Headbang]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
CALVINC
Junior Member
Member # 11175

 - posted 30. Luglio 2008 00:46      Profile for CALVINC   Email CALVINC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho capito come fila grazie per il tuo aiuto [Headbang]
Messaggi: 13 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Cesax
Junior Member
Member # 1059

 - posted 01. Agosto 2008 17:15      Profile for Cesax   Email Cesax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente l'UPS risulta più completo perché stabilizza,filtra e in caso di assenza di corrente provvede alla fornitura essendo dotato di una batteria tampone al suo interno....io personalmante ho un Mustek da 1000VA e x le mie apparecchiature va + che bene...é ovvio che più roba ci attacchi e più si riduce l'autonomia della batteria interna....la cosa migliore é quella che dice pusher:dovrebbe essere il ristorante ad avere un gruppo di continuità con le palle!!!!
Messaggi: 182 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.