Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Consiglio Acquisto Cuffie

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Consiglio Acquisto Cuffie
CrazyHaze
Junior Member
Member # 11218

 - posted 01. Agosto 2008 13:34      Profile for CrazyHaze           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sto cercando delle buone per cuffie da home e studio recording. Fino ad ora mi sono sempre accontentato di cuffie da al massimo 20 euro, non ho grandi esigenza in qualità sonora, ma puntualmente queste cuffie tendono a ... "rompersi" : il filo perde il contatto e,di solito prima la sinistra, le cuffie tendono ad ammutolirsi. Saranno le quinte cuffie che mi danno questo problema, e senza aver subito alcun maltrattamento.. Ora vorrei sapere se spendendo di più evito questo dannatissimo difetto e se mi potreste dare qualche nome di buone cuffie, visto che in materia sono totalmente ignorante (mi sono limitato a conoscere i vari produttori di microfoni per ora). Il mio budget è molto limitato, per ora mi posso permettere di spendere al massimo 100 euro, ma voi dite tutti gli esemplari che vi vengono in mente, possibilmente senza tirare fuori cuffie sopra i 500 euro perchè per quello che mi servono dubito che ci spenderò mai così tanti soldi.... Grazie dell'ascolto [Smile]
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 01. Agosto 2008 15:06      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG K240 oppure K141 [Smile]
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
bepi
Junior Member
Member # 5097

 - posted 01. Agosto 2008 15:11      Profile for bepi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.
Io mi trovo bene con le AKG 240 monitor (alta impedenza) per ascoltare le takes.
Essendo una cuffia aperta NON va bene per registrare perchè lascia uscire troppo suono.
Allora ho provveduto con le AKG 271 studio (bassa impedenza) che sono chiuse e che si sconnettono appena le togli dalla testa.
Non neutre come le 240, però.
Sia l'una che l'altra stanno dentro il tuo budget.
by

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
CrazyHaze
Junior Member
Member # 11218

 - posted 03. Agosto 2008 22:37      Profile for CrazyHaze           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie mille, vedrò di muovermi!
Messaggi: 16 | Data Registrazione: Giu 2008  |  IP: Logged
Kristian
Junior Member
Member # 8070

 - posted 04. Agosto 2008 13:57      Profile for Kristian   Email Kristian         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io presterei attenzione alle AKG 271, cuffie con le quali mi trovo davvero bene. Delle AKG 141 studio sarai ugualmente soddisfatto, anche se personalmente non mi sono mai piaciute.
Entrambe sono realizzate con molta cura, quindi se trattate bene possono durare quasi una vita.
Mi pare che per budget e uso che ne devi fare questi due modelli ti soddisferanno a pieno. Sono due cuffie molto diverse, quindi, se conosci le tue esigenze, non faticherai molto a comprendere quale fa al caso tuo.

Ciao

Messaggi: 265 | Data Registrazione: Ago 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.