Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Adam a 5

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Adam a 5
bepi
Junior Member
Member # 5097

 - posted 19. Settembre 2008 23:18      Profile for bepi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho cercato nel forum ma non ho trovato niente al riguardo di questi monitor nearfield.
Qualcuno mi sa dire qualcosa ?
Rispetto ad altre casse di prezzo simile (550 € alla coppia + o -) come sono ?
Grassssie in anticipo a chi mi darà delucidazioni in merito.

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
bepi
Junior Member
Member # 5097

 - posted 24. Settembre 2008 17:28      Profile for bepi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
nessuno, nessuno ?
Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 25. Settembre 2008 13:53      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le adam sono ottimi monitors. a parità di costo sono di gran lunga superiori ai piu chiacchierati genelec e dynaudio e yamaha. io ho la serie s che è superiore alla serie a, però attualmente stò lavorando in uno studio dove ci sono le a7 e mi ci "ritrovo" bene( enfatizzano un po le basse ma hanno la possibilità regolarne l'emissione).
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 02. Ottobre 2008 19:23      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io per un periodo (insomma quando le ho viste la prima volta) ero tentato da queste A5, ma infine ho deciso di aspettare per le A7... (e sto ancora aspettando... prima o poi ce la farò dai...)

[Wink]

Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
bepi
Junior Member
Member # 5097

 - posted 03. Ottobre 2008 20:09      Profile for bepi           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito (ma non so quanto sia vero) che le 7 tendono ad enfatizzare un po' troppo le medie frequenze, mi è stato detto dal negoziante (che, ritengo, avrebbe interesse a vendermi le 7 piuttosto che le 5).
Secondo lui per fare il lavoro di studio vanno meglio le piccolette che ho potuto finalmente ascoltare e confrontare con le Yamaha MSP 5 a.
Ai miei orecchi le Adam a 5 sono leggermente meglio delle Yamaha.
Suoni più nitidi e immagine stereo migliore.
Sul comportamento alle varie frequenze non posso dire molto dato che non ho potuto intervenire sul materiale sonoro in riproduzione durante il confronto.

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 03. Ottobre 2008 23:36      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hmm, beh interessante, però è sempre vero che le A7 sono tra le casse monitor più decantate... Soprattutto parlando di rapporto qualità/prezzo.
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 07. Ottobre 2008 18:10      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prese !! (le A 5 intendo).
Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged
becec
Junior Member
Member # 6356

 - posted 14. Ottobre 2008 09:01      Profile for becec           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dopo un po' d'ascolti con le A 5 devo dire che stè "scatolette" fanno davvero bene il loro lavoro.
Suoni direi clinici e un'immagine stereo a mio avviso esemplare.

Messaggi: 171 | Data Registrazione: Ott 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.