Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Monitor ADAM P11

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Monitor ADAM P11
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 20. Settembre 2008 14:14      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho provato a cercare nel forum ma non ho ottenuto molte info sulle Adam P11. In giro ne parlano bene ma non li ho mai ascoltati.

In sostanza, avrei intenzione di cambiare monitor. Ho le Dynaudio BM5A, a detta di molti ottime casse, eppure non mi ci trovo, hanno poca immagine stereofonica e un medio-basso impastato e "artificioso" (colpa forse del reflex posteriore che odio) e non hanno molta potenza. Appena dai un po' di volume in più, il led pre-clip si accende subito.
La acquistai preferendole alle Genelec 1030, ma mi sto rendendo conto che qualcosa non torna con le Dynaudio.
Manca chiarezza, dettaglio. Eppure la stanza 3,5 X 4 è trattata a dovere e i monitor posizionati con criterio (almeno secondo i canoni più comuni).

Qualcuno mi consigliava le KRK VXT, ma non mi convincono casse di plastica fatte in Cina (perdonatemi, lo so, forse è solo un pregiudizio).

Insomma, datemi qualche parere. Quali sono i punti di forza delle Adam P11? Quali i punti critici?
Secondo voi passando dalle Dyanudio alle Adam, otterrei dei miglioramenti?

Scusate la lungaggine. Attendo vostri interventi. Grazie mille.

Ciao.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 20. Settembre 2008 21:29      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by soundcrafter:
Secondo voi passando dalle Dyanudio alle Adam, otterrei dei miglioramenti?

Sincero e diretto:
dipende dalla risposta della tua stanza.
Prova a fare un' analisi con RoomEq ed un mi Behringer ECM8000 (spesa "di realizzazione" davvero minima) così puoi renderti conto da cosa dipendono i tuoi problemi in ascolto, se ai monitor o ad altro.

Io ho ed uso delle Bm15a e li trovo ottimi monitor.
Mi è capitato di usare delle Bm5A alcune volte, in ambiente ben trattato... e ca**o se suonano! Piccole, prezzo abordabile e suono davvero notevole. Ma l'ambiente le influenza tantissimo... se "lui" non va, nemmeno i monitor andranno.

Prova a fare qualche analisi delle risposta della stanza rispetto al posizionamento che stai utilizzando prima di cambiare monitor.

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 20. Settembre 2008 22:04      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto pape, ho ascoltato le bm5 e mi hanno fatto una ottima impressione. Se prorpio non ti ci trovi per me adesso le krk vxt6(se la stanza lo permette le vxt8) sono la mgliore soluzione
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 28. Settembre 2008 01:00      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per le risposte.
Mi piacerebbe anche avere impressioni d'ascolto da parte di chi possiede o ha provato le Adam P11.

Ciao.
Marco.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 02. Ottobre 2008 16:48      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caspita, mi aspettavo una maggiore partecipazione. In giro sembra siano abbastanza diffusi e conosciuti questi monitor.
[Frown]

Ciao.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 14. Ottobre 2008 00:10      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Proprio nessuno? [Eek!]
Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.