Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » per 200 euri...quali monitor? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: per 200 euri...quali monitor?
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 30. Settembre 2008 02:43      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti,la giungla dei monitor è fitta,fittissima...non ho molto da spendere,200..230 euri massimo...esistono dei monitor (a coppia logicamente) non dico potenti,ma che suonino bene e ti permettano di fare dei mix decenti?

che mi dite di questi?

-SAMSON RESOLV 50A
-FOSTEX PM04 (solo 18 watt però,non so se senza botta riesco a missare)
-KRK ROKIT RP5 (però queste a 279 euri,li prenderei solo se ne valesse davvero la pena)
-ESI NEAR 05 (anche qui sforiamo,ma se ne valesse la pena..)
-ALESIS AKTIVE 520
-YAMAHA HS50M (anche qui sforiamo a e arriviamo a 270 euri)
-M-AUDIO STUDIOPHILE BX5A DELUXE

ditemi le vostre impressioni se li possedete o li avete provati o sentiti,e magari consigliatemi qualcosa che non è nella mia lista e che ritenete un buon prodotto..aspetto vostre risposte,ciao e grazie!!

Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Quicksilver
Junior Member
Member # 11378

 - posted 30. Settembre 2008 03:51      Profile for Quicksilver   Email Quicksilver         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sai che anch'io ho lo stesso dilemma? [Wall]
Messaggi: 6 | Data Registrazione: Ago 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2008 09:57      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by chris ryan:

-YAMAHA HS50M (anche qui sforiamo a e arriviamo a 270 euri)

se ce li hai.. sfora.. se non ce li hai aspetta..

con questi la yamaha ha fatto ancora una volta il miracolo.. per me sono meglio pure del modello "superiore" (hs80)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 30. Settembre 2008 11:17      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho preso le yamaha MSP3 e devo dire che sono fantastiche.
Ho speso 260euro

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 30. Settembre 2008 13:46      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le ho trovate a 210 le MSP3 solo che mi chiedo,20 watt non sono un po pochini?...PS:yaso le HS50M sono ottime quindi?...se ne vale la pena 70 euri in più si spendono,però almeno uno c'ha un monitor come si deve!! [Headbang]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 30. Settembre 2008 13:49      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dipende dall'ambiente in cui ti trovi.
Io le tengo a metà e pompano anche troppo. Guarda bene che se vuoi qualità+potenza a 200 euro non trovi niente. [Wink]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2008 13:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chris

PS:yaso le HS50M sono ottime quindi?..
te le consiglio con tutto il cuore sapendo che difficilmente rimarrai scontento (statisticamente saresti il primo che conosco..) .. sono 70watt rms.. per un uso "nearfield" (distanza entro il metro e mezzo dalle "recchie") sono sufficienti, sia per non autodistruggersi se gli arriva qualche picco... che per spingerle un po' quando ci si vuole gasare un attimo...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 30. Settembre 2008 14:31      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo è interessante
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 30. Settembre 2008 17:10      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x yasodanandana: hai avuto modo di provare le MSP5?
qua ad esempio dicono che sono superiori alle HS50M, ma, sempre ammesso che siano migliori, vale la pena spendere di più?

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 30. Settembre 2008 17:12      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me tra spendere 200 euro, 300 o 400 non cambia granchè. Se cominciamo a parlare di 1000 2000 euro allora le cose cambiano, ma non pensare che spendendo 50-100 euro in più avrai un gran guadagno in termini di qualita, resa sonora o affidabilita.
IMHO [Wink]

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2008 18:14      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by martivb:
x yasodanandana: hai avuto modo di provare le MSP5?

mi ricordo di averci pure lavorato da uno che ha uno studietto a qualche chilometro da casa mia... un batterista che ha una cabina insonorizzata in una camera e casse, computer e tutto il resto fuori per registrarsi...

non mi hanno impressionato, non me le ricordo, non mi e' venuto in mente di comprarmele..

ah...

io vendo delle Genelec (c'e' pure l'annuncio..), spero che dicendolo solo ora, dopo averti consigliato "caldamente" le hs50, si capisca che comunque cerco di dare pareri disinteressati

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 30. Settembre 2008 19:18      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho le hs80m e mi trovo benissimo...precisissime e se vuoi pompare un po' per divertirti fanno tremare i vetri [Big Grin]
Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 30. Settembre 2008 20:49      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie infinitamente a tutti per i consigli,yaso alex e luca...gentilissimi..vedo che di tutte le marche che ho detto solo le yamaha sono uscite fuori,è indubbia la qualità di questa casa sul rapporto qualità (a volte davvero eccelsa) prezzo...le altre marche nessuno ne ha parlato,mo o sono una mezza fetecchia o non le conosce nessuno...cmq mi sa che mi butto sulle yamaha HS50M,tra pochi giorni le mando a prendere che il mio negoziante non le ha purtroppo...un saluto,a presto!!! [Wink]
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 30. Settembre 2008 21:10      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
poi pero' vieni a dirci le tue impressioni..

OK????!?!?!?!????? [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 01. Ottobre 2008 00:22      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ecco una recensione delle HS50M
Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.