Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » MOTU 196HD

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: MOTU 196HD
pico
Member
Member # 514

 - posted 19. Novembre 2008 23:23      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
contento gia del risultato della motu 896HD, volendo passare ad un sistema ancora piu professionale, mi consigliate l'acquisto della 196HD ed eventualmente dei preampli esterni (quali)?

Considerato che ho un banco analogico buttato in un angolo un soundtrac cm4400 cosa sarebbe l'accoppiata pre (CM4400) e motu 196HD??

grazie anticipatamente

PS. se l'accoppiata non risulta un granchè, mi converrebbe un preampli a otto canali, se si quale??

thanks

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 19. Novembre 2008 23:47      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
solita domanda: quanti piccioli hai da spendere?
Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
pico
Member
Member # 514

 - posted 20. Novembre 2008 01:45      Profile for pico           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Premetto che non vorrei abbandonare la piattaforma MOTU
mi ci sono trovato molto bene ed oramai le conosco cosi bene e sono pure loro rivenditore.

Ho appena venduto la mia motu 896HD e vorrei spendere 1500 euro o anche qualcosina in piu.

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 20. Novembre 2008 02:32      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io ho sempre lavorato con soddisfazione con le motu(2408, 1296, 192HD) in particolare apprezzo la loro "pachidermica" stabilità: mai avuto alcun problema di clock, di sgancio, ecc...ovviamente mi riferisco alle motu con pci. Anche a qualità della conversione è al di sopra di ogni sospetto.

se posso darti un consiglio, poichè non c'è alcuna differenza di conversione tra i tre modelli citati, se non devi per forza lavorare a 192 khz oppure non ti servono connessioni digitali io opterei per una 1296: 12 canali secchi,pci 324, che usata la trovi a 400 euro tutto compreso...

per quanto riguarda i pre, considera che quelli della soundtracs sono già buoni, percui io con la rimanente pecunia mi comprerei un pre stereo di qualità superiore e basta, per evere una differenziazione (che non trovi spendendo quel budget in un modello da otto pre...)

(comunque, per la scheda audio, prendi anche in considerazione fireface e, se lavori in ambito apple, metric halo)

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.