Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Con cosa sostituire il mio vecchio microfono?

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Con cosa sostituire il mio vecchio microfono?
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 22. Novembre 2008 01:46      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi alcuni consigli: avevo acquistato tanti anni fa un ElectroVoice ND267, onestamente non mi ricordo neanche quanto l'avevo pagato esattamente, ma all'epoca ero povero ( [Big Grin] ) e a mi sembrò un cifrone assurdo.

Io vorrei cambiarlo perché l'ho sempre trovato un pò "ovattante" come registrazione sonora.

Secondo voi, spendendo poco, trovo un microfono per registrare la voce maschile in studio (niente live, MAI) che possa darmi maggiori soddisfazioni?

Ragazzi! Andate piano con le cifre che non voglio più spendere troppi $oldi: diciamo il miglior compromesso qualità-prezzo.

Se mi dite che spendendo poco mi conviene tenere quello che ho, non ci sono problemi.

Grazie per la collaborazione. [Smile]

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 22. Novembre 2008 01:47      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se volete un tetto massimo, 200 euro o giù di lì.
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 22. Novembre 2008 01:52      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Però indicatemi anche qualcosa di più costoso e interessante, che magari in qualche mercatino dell'usato lo trovo di occasione.
Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 22. Novembre 2008 01:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
AKG perception.. i modelli sotto i 200 sono, mi sembra, un paio..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
newbie
Junior Member
Member # 5316

 - posted 22. Novembre 2008 16:28      Profile for newbie           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io non mi sono mai interessato ai microfoni, ma vedo che anche qui è la morte neuronale:

Tipo di microfono:

-Diaframma largo
-Diaframma piccolo
-Valvolari
-a nastro
-coppie stereo selezionate
-con Capsula Stereo
-con connessione USB
-Per Strumenti
-Drum-kits
-manuali, A Condensatore
-manuali, Dinamici
-ad archetto

Messaggi: 209 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Novembre 2008 14:15      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
diaframma largo..
a condensatore..

rinnovo il mio consiglio..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 24. Novembre 2008 14:18      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Rode NT1000.
260 euro e va bene

Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.