Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Ho 400 € che faccio?? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ho 400 € che faccio??
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 25. Novembre 2008 18:24      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho visto molte discussioni in vari forum in merito a questi monitor (tannoy reveal) e vorrei un consiglio dal mio forum preferito:

Ho visto questi monitor passivi
http://www.tannoy-speakers.com/s.php?product=15

E sentito che chiunque ne parla benissimo vorrei sapere se è cosa buona e giusta usarli con il mio ampli di casa, è un pioneer abbastanza vecchio si parla prima degli anni 80' da 75 w per canale, (l'ho visto su ebay e lo vendono usato ancora a 120€ quindi non è proprio scarso)

Molte dscussioni citavano solo il nome tannoy reveal da abbinare con un amplificatore credo che siano proprio quelli che ho linkato: i tannoy reveal 6.

Che ne dite voi?? chi sa quanto costano?

Hanno poi osannato come un miracolo un ampli da abbinarci il t-amp, sapete quanto costa???

Sennò per 400 € cosa mi conviene fare??

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
GIOVER
Member
Member # 3640

 - posted 26. Novembre 2008 03:47      Profile for GIOVER   Email GIOVER         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Alternativamente li puoi dare a me [Headbang]

Scusa ma ci stava....

Penso che il t-amp sia un'ottima scelta ma aspetta qualcuno che ne sappia più di me ,io uso monitor attivi.

ciao

Messaggi: 698 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 26. Novembre 2008 05:31      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oppure puoi andare a mignXtte.

[Big Grin]

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 26. Novembre 2008 08:51      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ero un fan delle reveal diverso tempo fa.. e' tanto che non le ascolto...

bisognerebbe, per esempio, che le mettessi accanto alle Yamaha HS50..

non nascondo che penso che potrebbero vincere queste ultime

(il t-amp e' comunque un'ottima idea..)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Merlin
Member
Member # 8973

 - posted 26. Novembre 2008 10:06      Profile for Merlin           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Evoorg56mm:


Sennò per 400 € cosa mi conviene fare??

prendi la tua tipa e offrile un week-end al mare...

farai un figurone !!

[Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 2175 | Data Registrazione: Feb 2007  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 26. Novembre 2008 17:47      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La tipa non ce l'ho... ma l'idea di andare a mixotttttte mi sconfifera.. con 400 euro ci viene fuori anche anche l'appartamento e champagne.. [Wink] ..

Cmq Apparte gli scherzi tannoy reveal 6 e trends amp (ho visto che è meglio del t-amp) possono andare???

E poi vado a spendere poco più di 300

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 28. Novembre 2008 11:55      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
perchè spendere i soldi per il t amp al cui costo devi aggiungere altri euro per l'alimentatore, che se preso buono , cosat altri 40 euro.
Usa il tuo pioneer.
Io presi il t amp, stuzzicato dalle recenzioni mirabolanti e ne rimasi deluso rispetto al vecchio marantz anch'egli degli anni 80...
A mio modesto avviso il t amp ha avuto un'ottima campagna marketing che ne ha sopravalutato le prestazioni rispetto alla realtà.

Uso le Tannoy Reveal passive e non mi trovo male anche se comunque ci devi fare l'orecchio; cosa ceh ritengo sia necessaria con tutti i monitor.

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 28. Novembre 2008 20:36      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il mio dubbio è se il mio Pioneer enfatizza un certo range di frequenze che possono disturbare l'equalizzazione... fin'ora con le casse che mi ritrovo (ESB 45 LD addirittura non c'è più neanche la fabbrica) ogni volta che metto le canzoni su altri stereo mi accorgo degli errori... o troppi bassi, la voce non si sente o scappa troppo quando nella fase di mastering trovo la qualità del suono molto buona.. cmq l'alimentatore l'avevo messo in conto....

Per il t-amp ce ne sono diversi tipi?? se si qual'è quello migliore??

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 28. Novembre 2008 21:07      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendi un super t-amp, vai tranquillo.
Spendi meno, sui 180€ ed hai una buona resa.
Altrimenti potresti cercare nell'usato un QSC powerlight... se hai un po' di cu*o potresti trovarne uno sui 400€.

Però, non conoscendo il tuo Pioneer, il mio è un cosiglio "un po' così", quindi prendilo con le pinze [Smile]

MA puoi sempre prendere un super t-amp usato, provarlo e confrontarlo con il pioneer e poi decidere quali dei due tenere.
Il tutto potrebbe costarti 0€ [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 29. Novembre 2008 01:47      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Pape delle risposte... sono sicuro che il siper t-amp è molto ma molto meglio del mio pionerr... magari quando è uscito era uno dei migliori ma adesso dopo ben 30 anni non so quanto si può rivelare valido... glio ho pure fatto cambiare i finali e saldato un condensatore che piano piano si stava staccando quindi non farà altro che darmi problemi andando avanti cambiato.

Cmq dai sono deciso: super t-amp (con alimentatore) e tannoy reveal 6.. ci sono ormai ho l'idea fissa.... tanto se vado avanti così non mi sblocco più.

Cmq Grazie mille a tutti....

Se qualcuno ha altre cmq le accetto è!!!!!!

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 29. Novembre 2008 02:08      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente per super T-Amp io intendo il Trends Audio TA-10.1... Ho visto le recensioni e ricalca lo stesso circuito del super t-amp fuori produzione.... qualcuno li ha provati tutti e due???
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Novembre 2008 11:11      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Evoorg56mm:
Il mio dubbio è se il mio Pioneer enfatizza un certo range di frequenze che possono disturbare l'equalizzazione... fin'ora con le casse che mi ritrovo (ESB 45 LD addirittura non c'è più neanche la fabbrica) ogni volta che metto le canzoni su altri stereo mi accorgo degli errori... o troppi bassi, la voce non si sente o ...

dai sintomi che descrivi, 'sta cosa dipende praticamente solo dalle casse ..

(casse che non ti consiglio di gettare, ma di utilizzare, nell'ambito di una sessione di lavoro, come ascolto alternativo ed episodico... )

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 29. Novembre 2008 13:05      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non so se sono le casse o l'ampli o tutti e due... non ho idea anche perche la risposta in frequenza e i diagrammi delle casse sono introvabili più ho fatto aggiustare i coni perciò la mebrana è stata cambiata e questo potrebbe aver alterato qualsiasi diagramma che cmq ripeto non si trovano..

Stessa cosa per l'ampli.... non sono neanche sicuro che sia 75 watt x canale è una cosa che mi ha detto papà che fu lui a comprarli 30anni fa.. dietro non c'è scritto più nulla si è consumato

Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
mke52
Member
Member # 2864

 - posted 01. Dicembre 2008 10:44      Profile for mke52   Email mke52         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
togliti i dubbi e provalo!
comunque vadano le cose scoprirai che al monitor ti ci devi abituare nel senso che non è detto che quello che suona bene sul monitor suoni bene ovunque; i fattori in gioco sono molteplici: la stanza, la disposizione dei mobili, dei monitor stessi e così via. L'ampli, a mio avviso, è l'ultimo dei problemi.
Nel mio caso ad esempio, monitor Tannoy Reveal passive ed ampli Marantz, ho dovuto banalmente alzare i basi dell'ampli perchè i miei pezzi venivano con dei bassi sparati anche se dai monitor non risultavano quindi ho "compensato" una carenza dello studio con un intervento correttivo.
Tutto questo con il T amp non è possibile.

Questa è la mia esperienza, altri avranno altre percezioni

Messaggi: 2750 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Evoorg56mm
Junior Member
Member # 8948

 - posted 01. Dicembre 2008 13:14      Profile for Evoorg56mm   Email Evoorg56mm         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E anche questo è vero... non hai per niente torto... Cmq va bene non voglio più romper intanto prendo tutto dopo se vedo che non va si cambia..... grazie a tutti....
Messaggi: 17 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.