Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » esb blu note

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: esb blu note
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 30. Dicembre 2008 00:07      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao.Sono a Roma da mio cognato,in vacanza,il bimbo dorme,e giro in internet anche a tarda ora e leggo che..........su un sito che non nomino,di un tipo che "ho release sia in america che in italia" musica jazz,sembra apprezzato nel forum,mi sembra corretto quello che dice e...usa ESB blu note come monitor. Vado a vedere cosa sono e scorpo trattasi di casse,di valore, da mettere in macchina!!!!CAR-HI-FI!!!e' POSSIBILE??
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 30. Dicembre 2008 12:59      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sei sicuro si tratti della linea CAR? Perchè ESB negli anni passati produceva degli ottimi diffusori hi-fi (e non mi stupirei venissero usati da qualcuno anche come monitor).

Ciao.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged
orzo70
Member
Member # 1078

 - posted 30. Dicembre 2008 15:09      Profile for orzo70   Email orzo70         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sul sito la serie blu note è per car hi-fi.Penso,credo,siano quelle.Ma anche fossero hi.fi...è in controtendenza con quello che si scrive qui.Sicuramente non è un ciarlatano....forse un fonico "creativo"? [Big Grin]
Messaggi: 669 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
soundcrafter
Junior Member
Member # 9142

 - posted 31. Dicembre 2008 02:10      Profile for soundcrafter           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non parlerei di controtendenza. Non necessariamente le casse hi-fi sono "colorate". Ci sono alcuni (rari) casi di diffusori hi-fi apprezzati anche in studio. Vedi ad esempio alcuni modelli B&W o ProAc abbastanza lineari e rivelatori.
Per questo ho ipotizzato che le ESB che citavi potessero essere delle casse nate per uso hi-fi (vista la qualità dei prodotti ESB degli anni 80-90). La mia era comunque una ipotesi, ma hai già confermato che si tratta di casse nate per il car...
Poi, ovviamente, è il gusto e l'orecchio del fonico a decidere.

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mar 2007  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.