Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Quale Microfono per la voce.. sotto i 100Euro? (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Quale Microfono per la voce.. sotto i 100Euro?
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 15. Gennaio 2009 16:56      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quale microfono mi consigliate per registrare il canto da usare con Cubase, sotto i 100Euro?
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Lele.Cube
Junior Member
Member # 11785

 - posted 15. Gennaio 2009 21:51      Profile for Lele.Cube   Email Lele.Cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Questo microfono ti costa.. circa 30 eur di più (compreso di spedizione) pero'..ha in dotazione anche la sospensione elastica.. e un filtro anti pop (non si sa mai)
io lo uso su voce , strumenti, è molto valido..

http://www.thomann.de/ie/studio_projects_b1.htm

Se poi vuoi stare proprio sotto i 100

http://www.thomann.de/ie/mxl_2006.htm

Da questo sito le spedizioni per l'italia costano 20eur..

Sono due ottimi microfoni..ma ti consiglio.. di provarne qualcuno.. in modo che sei sicuro che il timbro ti soddisfi..

Messaggi: 68 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 16. Gennaio 2009 12:52      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi trovo molto bene con il samson C03...poco costo,tanta resa...come reperibilità lo trovi ovunque...se sali un pochetto la cosa migliora ma il vero salto lo senti se cominci a spendere almeno il quadruplo di quello che ti sei preventivato...
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 16. Gennaio 2009 13:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
akg perception... ce n'e' uno da 100 euro o poco piu' e uno da quasi 200... per me molto carini..
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
chris ryan
Member
Member # 8784

 - posted 16. Gennaio 2009 15:13      Profile for chris ryan   Email chris ryan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è vero i perception pure,so che vanno molto bene e sono economici!!
Messaggi: 695 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 16. Gennaio 2009 15:20      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sui 100euro tanto vale usare un SM58. I mic decenti partono dai 250
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
jak666
Junior Member
Member # 10631

 - posted 16. Gennaio 2009 16:55      Profile for jak666   Email jak666         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io ho un ottimo aggancio

però nn posso dartelo in pubblico credo sia contro la privacy:P è un tipo che li importa
sono buoni e
costano poco

ti darei il contatto ma nn so come contattarti ne so se sia contro il regolamento, quindi lo scrivo prima in pubblico per correttezza

Messaggi: 82 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 17. Gennaio 2009 00:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Alex A.:
Sui 100euro tanto vale usare un SM58. I mic decenti partono dai 250

magari hai pure ragione.. ma un sm58, per quanto sia uno standard, non fa il suono di un mic a condensatore anche se "indecente" [ [Smile] ]
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Alex A.
Member
Member # 9930

 - posted 17. Gennaio 2009 09:16      Profile for Alex A.   Email Alex A.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
E' come se uno compra il tubepre solo perchè ha la "valvola". Io l'ho preso perchè costava il giusto non perchè la valvola che monta mi dia il suono caldo e pulito che ti da un pre di qualità
Messaggi: 1000 | Data Registrazione: Set 2007  |  IP: Logged
silenzio
Junior Member
Member # 9414

 - posted 17. Gennaio 2009 09:44      Profile for silenzio   Email silenzio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quoto in pieno Yaso, meglio un condensatore pessimo che un dinamico (sempre se ti serve un condensatore)

Io l'AT2020 Audio-Technica, costa intorno ai 90/100 euro e per quella fascia di prezzo funziona benissimo.

ciao

Messaggi: 104 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
Nello Luca Magliulo
Junior Member
Member # 11880

 - posted 17. Gennaio 2009 12:06      Profile for Nello Luca Magliulo   Email Nello Luca Magliulo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
confermo il samson co3
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Dic 2008  |  IP: Logged
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 17. Gennaio 2009 20:17      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e questo TAKSTAR SM-7B come lo vedete? ...75Euro
Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 17. Gennaio 2009 22:26      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, se ti va di dare un occhiata
QUA
ho appena messo in vendita un M-Audio Nova ad 80 euro spedizione compresa.

Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
acemax
Junior Member
Member # 1399

 - posted 04. Febbraio 2009 23:52      Profile for acemax   Email acemax         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l'M-Audio NOVA non suona male. per il prezzo direi che non abbia nulla da invidiare agli altri di stessa fascia di prezzo.
Messaggi: 94 | Data Registrazione: Set 2002  |  IP: Logged
Asonik
Junior Member
Member # 19

 - posted 05. Febbraio 2009 09:05      Profile for Asonik           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma i microfoni USB hanno latenza?
supportano i driver ASIO?

Messaggi: 93 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.